Duecento abbonamenti gratuiti per il trasporto pubblico locale a favore dei minori di 18 anni e degli ultrasessantenni. E’ quanto prevede il protocollo d’intesa firmato dal sindaco di Caserta Pio Del Gaudio e l’amministratore unico della Clp, gestore del servizio di trasporto pubblico in città, Giuseppina Esposito. La convenzione, acquisita dalla giunta a seguito di una delibera proposta dal vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Ferraro, prevede che la Clp rilasci al Comune duecento titoli di viaggio periodici, con validità annuale, da assegnare ai cittadini rientranti nelle cosiddette fasce deboli. Gli uffici comunali hanno già predisposto un Avviso pubblico che consentirà di individuare i beneficiari degli abbonamenti. Gli interessati potranno farne richiesta entro il prossimo 15 ottobre secondo le modalità previste nell’Avviso pubblico.
“Facciamo un altro concreto passo avanti – ha spiegato il sindaco Pio Del Gaudio - verso la mobilità sostenibile della città di Caserta. I criteri di elaborazione della graduatoria favoriranno, ovviamente, coloro che hanno redditi bassi e che vivono nelle frazioni. L’obiettivo è favorire i giovani e gli anziani in difficoltà economica e che abitano lontano dal centro cittadino. Duecento di loro presto viaggeranno gratuitamente sugli autobus cittadini e non escludo che, se l’iniziativa avrà successo, potremmo metterne in atto altre simili”.
“ Mi auguro – ha aggiunto il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Ferraro – che i cittadini casertani sappiano cogliere questa interessante opportunità. Ringrazio Clp per la disponibilità e per il grande lavoro svolto insieme con i nostri uffici per realizzare questo importante progetto”.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento