sabato 23 settembre 2017

Akragas sempre più bestia nera della Casertana: al Pinto vittoria siciliana per 1-0

23.09.2017 18:21 di Antonio Papale  articolo letto 433 volte

Akragas sempre più bestia nera della Casertana: al Pinto vittoria siciliana per 1-0
CASERTA - Una Casertana brutta nel primo tempo e volenterosa nel secondo tempo cede di fronte all'Akragas per 1-0. Decidono prima una rete di Longo e poi le grandi parate di Vono che negano il pari ai falchetti.
PREPARTITA - A sorpresa Scazzola mette Turchetta per un modulo più offensivo, fuori Rajcic. Nell'Akragas confermate le previsioni della vigilia.
PRIMO TEMPO - Rossoblù che provano subito a fare la partita. al 3' scarico di Padovan per Marotta, ma il tiro termina in out. Al 5' violenta conclusione di Padovan, ma Vono devia in angolo, sul quale il portiere ospite si ripete sempre sul centravanti rossoblù. Al minuto 11 ingenuità della difesa agrigentina, ma Alfageme manda fuori a porta praticamente spalancata. Primo tiro agrigentino al 16' con Saitta ma il pallone termina fuori. Akragas che prova a prendere campo, con la Casertana che ha rallentato i ritmi dopo una buona partenza. Al 24' testa di Polak su corner di Marotta, ma il pallone termina fuori. Al 26' bolide di Parigi, ma pallone a lato.Al 32' un errore dei falchetti in difesa poteva costare caro, ma Saitta ne approfitta. Al 35' cross di De Rose per Alfageme, che manca di poco il gol. Qualche minuto dopo, ci prova Padovan, ma il pallone termina largo dalla porta di Vono. Su un cross dalla destra, dormita della difesa rossoblù e Longo ha avuto il tempo di controllare e battere Cardelli. Al 43' Sepe ci prova ma Cardelli blocca. E' l'ultima occasione del tempo, che termina col meritato vantaggio siciliano ed una Casertana che deve reagire nella ripresa se vuole portare a casa l'intera posta in palio.
SECONDO TEMPO - Al 3' prima azione della Casertana, ma De Rose spara alto. Ma al 5' Vono è super sul mediano cosentino imbeccato da Alfageme. La Casertana sembra essere scesa in campo con uno spirito diverso: evidentemente Scazzola nell'intervallo si è fatto sentire e avrà detto qualche parola importante ai suoi. Al 12' botta centrale di Carriero facile per Vono. Dopo una fase iniziale per i falchetti, la partita non vede occasioni degne di nota in questa fase centrale, fino a quando un colpo di testa di Rainone al 26' non sfiora il palo. Al 35' l'occasione è per Tripicchio, ma la mira è sballata. La buona volontà non sembra bastare ai falchetti, che dovranno ripensare al brutto primo tempo giocato. Al 40' Alfageme per Tripicchio, ma Vono para. Al 43' colpo di testa di Padovan, ma pallone che finisce appena fuori. Rossoblù che, per quanto visto nella ripresa, forse meriterebbero il pareggio. Nel recupero non succede nulla e così i falchetti incappano nel primo ko interno stagionale, preludio ad un ciclo di tre partite in sei giorni: Trapani, Virtus Francavilla e Cosenza.
Tabellino:
Casertana: Cardelli; De Marco (70' Ferrara), Rainone, Polak, Galli; Marotta (70' Cigliano), De Rose, Carriero (62' Rajcic), Turchetta (70' Tripicchio); Padovan, Alfageme. A disp.:Avella, Finizio, Donnarumma, Lorenzini, Forte, Santoro, Minale, Visconti. All.: Scazzola.
Akragas: Vono; Mileto, Russo, Danese; Saitta (62' Scrugli), Carrotta, Vicente, Longo, Sepe; Parigi (85' Gjuci), Salvemini (62' Moreo). A disp.: Lo Monaco, Franchi, Rotulo, Caternicchia, Ioio, Pisani, Navas, Greco, Canale. All.: Di Napoli
Arbitro: Cudini di Fermo
Reti: 41' Longo (Ak)
Ammoniti: 44' Mileto (Ak), 50' Salvemini (Ak), 54' Sepe (Ak), 54' Alfageme (Ca)
Espulsi:
Corner: 6-4
Recupero: 1'; 3'
 Fonte: Tuttocasertana

Nessun commento:

Posta un commento