sabato 30 settembre 2017

Casertana beffata al 92' da Reginaldo, il Trapani vince 2-1


 di Raffaele Cozzolino  articolo letto 356 volte
© foto di Giuseppe Scialla
Casertana beffata al 92' da Reginaldo, il Trapani vince 2-1
TRAPANI - Casertana che crolla al '92 per via di un gollonzo di Reginaldo, che in pratica viene colpito da un rinvio di Finizio. I falchetti erano passati in vantaggio ad inizio match con Alfageme, poi Evacuo sbaglia un rigore nel primo tempo. Nella ripresa Minelli pareggia, Galli lascia i rossoblù in 10 ed infine arriva la beffa che regala i tre punti al Trapani.
PREPARTITA - Nessuna sorpresa di formazione rispetto alle previsioni della vigilia per la Casertana di Cristiano Scazzola, con Padovan che si accomoda in panchina lasciando spazio ad Alfageme nel ruolo di prima punta, con Turchetta e Marotta a supporto. In mezzo al campo torna Rajcic. Il Trapani si presenta con il tridente formato da Marras, Evacuo e Murano.
PRIMO TEMPO - La gara inizia subito con un brivido per i falchetti che, dopo un giro di lancette, regalano un’opportunità ai padroni di casa che, però, non viene sfruttata prima da Evacuo, poi da Marras che spara alto. La Casertana risponde subito e passa in vantaggio: gran cross da destra di Finizio che pesca Alfageme che, di testa, batte Furlan. La squadra di Scazzola, dopo 3’, è avanti 1-0. La risposta del Trapani arriva al 13’ con Marras che ruba palla a Rajcic, entra in aria, si sposta il pallone sul destro e tenta il tiro a giro che termina di poco a lato. Intorno al 20’ staffilata con il sinistro di Palumbo ma Cardelli respinge. Al 23’ ci prova Evacuo ma calcia sopra la traversa della Casertana. Minuto 34’, palla per Evacuo che entra in aria, Polak tenta l’intervento ma secondo il direttore di gara quello del difensore polacco è un fallo. Calcio di rigore per il Trapani ma Evacuo si fa ipnotizzare da Cardelli, che gli dice di no. Falchetti ancora avanti. Al 39’ è Taugourdeau a provare a scuotere i suoi con un destro da fuori ma nessun pericolo per la porta rossoblù. La compagine sicula continua a spingere ed a ridosso della fine del primo tempo è Evacuo a fare da sponda per Maracchi ma dal piede del centrocampista ne esce un tiraccio innocuo. Termina così la prima frazione.
SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con Scazzola che inserisce De Marco al posto di Turchetta. Il Trapanicomincia subito a spingere senza alcuna riserva, occupando la metà di campo dei falchetti. La Casertana, però, si difende con ordine e non rischia un granché. Questo finché Muraro tenta il destro, intorno al 15’, da dentro l’aria, ma viene strozzato in calcio d’angolo. Al 18’ il Trapani trova il pareggio: cross da sinistra da parte di Visconti, Minelli, entrato da pochi minuti, batte Cardelli e fa 1-1. La compagine di casa, con il vento in poppa, comincia a spingere per trovare anche la rete del vantaggio: sinistro da lontanissimo di Palumbo, para facile Cardelli. Girandola di cambi quando siamo giunti al 25’, con Scazzola che prova a dare peso offensivo alla sua squadra inserendo Padovan al posto di Rajcic. Al 27’ è ancora Cardelli a salvare la Casertana con un ottimo riflesso su un colpo di testa di Muraro. Ancora Trapani: punizione ben battuta da Minelli, al 31’, ed è ancora un Muraro, ancora di testa, a provarci ma la conclusione termina di poco a lato. Passano pochi secondi e Galli commette un fallo ingenuo, era già ammonito e dunque il terzino lascia la Casertana in dieci. In maniera paradossale, gli uomini di Scazzola trovano ancora più compattezza ed ordine sotto di un uomo. Il Trapani viene tenuto lontano dall’aria di rigore rossoblù. Solo un episodio poteva rompere l’equilibrio e, purtroppo, non gira bene per la Casertana. Ferretti crossa, Reginaldo mette a terra, Finizio tenta il rinvio ma in pratica colpisce l’ex attaccante del Parma ed il risultato diventa di 2-1. Una beffa clamorosa per i falchetti che escono a mani vuote dalla trasferta in terra sicula.
TRAPANI - CASERTANA 2-1 (18' st. Minelli, 45'+2' Reginaldo - 3' pt. Alfageme)
FORMAZIONI 
TRAPANI - Furlan, Pagliarulo, Taugourdeau (13' st. Minelli), Evacuo (25' st. Reginaldo), Murano, Fazio, Silvestri, Maracchi, Palumbo (25' st. Bastoni), Visconti (42' st. Ferretti), Marras. A disp.: Ferrara, Bajic, Rizzo, Legittimo, Steffè, Canino, Girasole. All.: Alessandro Calori
CASERTANA - Cardelli, Finizio, Rajcic (25' st. Padovan), Marotta (13' st. Colli), Rainone, Carriero, Alfageme (35' st. Tripicchio), De Rose, Polak, Turchetta (1' st. De Marco), Galli. A disp.: Benassi, Ferrara, Lorenzini, Forte, Avella. All.: Cristiano Scazzola
TABELLINO
MARCATORI - Alfageme, Minelli, Reginaldo
AMMONITI - Marras, Carriero, Pagliarulo
ESPULSI - Galli per doppia ammonizione
NOTE - 34' pt. Cardelli para un rigore ad Evacuo

Fonte: Tuttocasertana

Nessun commento:

Posta un commento