lunedì 18 settembre 2017

3^ Adunata Nazionale dello Specialista dell'Aeronautica Militare


MINISTERO DELLA DIFESA
AERONAUTICA MILITARE
SCUOLA SPECIALISTI AM DI CASERTA

3a ADUNATA NAZIONALE DELLO SPECIALISTA A.M.
UFFICIALE PUBBLICA INFORMAZIONE

COMUNICATO STAMPA

Caserta, 18 settembre 2017

Sabato 23 e Domenica 24 settembre 2017, avrà luogo, presso la Città di Caserta e la Scuola Specialisti A.M., la 3a Adunata Nazionale dello Specialista dell’Aeronautica Militare.
Nella giornata di Sabato, dalle ore 08.00 alle 17.30, avrà luogo “l’open-day” che consentirà alla cittadinanza di accedere liberamente all’interno della Scuola Specialisti per assistere a una serie di eventi e che si concluderà con l’esibizione delle “Farfalle Azzurre”, recentemente vincitrici della medaglia d’oro nella specialità “5 cerchi” ai «Mondiali di Pesaro 2017».
Sarà, inoltre, visitabile la mostra statica a carattere aeronautico, che avrà come location Piazza Carlo III di Borbone in Caserta, secondo i seguenti orari:
-     sabato 23 Settembre 09.30 – 20.00;
-     domenica 24 Settembre 09.00 – 13.00.
Nella mattina di domenica, dopo la breve ma significativa cerimonia di deposizione della corona d’alloro presso il monumento ai Caduti della Città di Caserta (ore 09.10), avrà inizio la sfilata dei radunisti dell’Aeronautica Militare (inizio ore 09.45), che attraverserà corso Trieste e giungerà all’ingresso della Scuola Specialisti in Viale Douhet.

L’Adunata Nazionale dello Specialista è’ un evento di rilevanza nazionale che ha lo scopo di rinsaldare il legame di appartenenza tra gli specialisti della Forza Armata e di “omaggiare” la Città di Caserta, che ospita l’Aeronautica Militare e con la quale ha un legame indissolubile.

Nel loro insieme, le attività programmate hanno caratteri e lineamenti per divenire un momento simbolico in grado di catalizzare, sul piano emozionale, l’interesse di cittadini e turisti.
Oltre ai “radunisti” e alla cittadinanza, si prevede la partecipazione di Autorità politiche, religiose, civili e militari. 

Autore: Scuola Specialisti A.M.  Caserta
Magg. Giuseppe ARGENZIANO (Public Affair Officer)


Nessun commento:

Posta un commento