mercoledì 27 settembre 2017

ANCORA SUCCESSI PER IL CLUB SCHERMA SAN NICOLA BOTTINO PIENO ALLA PRIMA PROVA OPEN REGIONALE ASSOLUTA


Ancora successi per il Club Scherma San Nicola. Nel primo impegno stagionale, nella kermesse della prima prova Open regionale assoluta, svoltasi proprio sulle pedane del club di San Nicola, bottino pieno sia nella categorie femminile che maschile.
Nella gara femminile, sono 6 le atlete qualificate (54 atlete totali) per la fase nazionale di Erba, in programma il prossimo week-end. Di rilievo il trionfo di Claudia Cavallaro e il secondo posto della 2002 Desiree Leone che, nonostante la giovane età, ha dimostrato tutte le sue doti fisiche e tecniche anche con le più grandi.
Lucrezia Falocco chiude all'8° posto, Valeria Agata al 9° posto, Alessia Cocozza al 10° e Martina Esposito, all'esordio in una gara assoluti, chiude all'11° posto staccando per la prima volta il pass per un open assoluto.
Nella gara maschile (97 atleti totali) Marco Balzano, attuale campione europeo under 17 appena rientrato dal ritiro collegiale della nazionale giovanile, domina incontrastato arrendendosi in finale per 15-6 a Giacomo Corrado del Club Schermistico Partenopeo.
Tra i primi 8 finalisti anche Andrea Fucile (5° classificato) e Gerardo Sgueglia (7° classificato).
Staccano il pass per Erba anche Giuseppe Centore (12°), Dario Loffredo (17°) e Bruno  Scoppa 27°.
Inizio scoppiettante per i portacolori sannicolesi del Maestro Mario Renzulli, chiaro segno che la preparazione pre-stagionale e il duro lavoro tecnico stanno portando i giusti risultati. 
L'appuntamento è per l'Open assoluto nazionale di Erba del 6 e 7 ottobre prossimi.



Nessun commento:

Posta un commento