La presidente della Commissioni pari opportunità del Sindacato unitario giornalisti della Campania, Cristina Liguori, è stata nominata coordinatrice della Commissione nazionale Pari opportunità del Sindacato dei giornalisti (FNSI). «Affiancare Alessandra Mancuso, presidente della commissione pari opportunità della Fnsi, è un compito importante perché enormi sono le sfide che ci troveremo ad affrontare insieme allintera assemblea. Le pari opportunità, i diritti delle donne e delle giornaliste, la parità in ambito lavorativo, il rispetto della dignità insieme allo studio di un linguaggio appropriato nellambito giornalistico: sono queste alcune delle priorità di questa commissione di cui faccio parte da due anni in rappresentanza del sindacato dei giornalisti. Un dovere etico e morale che porterò fino in fondo», ha dichiarato la nuova coordinatrice. A Cristina Liguori gli auguri del segretario del SUGC Claudio Silvestri e di tutto il direttivo.
‘Sold out’ il corso di formazione gratuito organizzato dal Sindacato unitario giornalisti della Campania, in collaborazione con forMedia, sul tema del ‘Giornalista pubblico’, tenuto dal professor Sergio Talamo. All’evento hanno preso parte anche il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso; il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna; il segretario del Sugc, Claudio Silvestri; il presidente di forMedia, Renato Cantore e il professore dell’Università Federico II, Alessandro Arienzo.
Circa 300 i prenotati su 150 posti disponibili. Nella sala dell’Ateneo si sono presentati colleghi provenienti da tutta la regione Campania e dalle regioni vicine. «È solo il primo di una serie di eventi formativi che il sindacato dei giornalisti organizzerà su temi strettamente legati alla professione giornalistica. Vista la forte domanda, il corso verrà replicato, anche perché il tema dell’attività di informazione nelle pubbliche amministrazioni è di stretta attualità e può rappresentare uno sbocco fondamentale per la creazione di nuovi posti di lavoro», è il commento del segretario regionale Claudio Silvestri.
Prima di cominciare i lavori, c’è stato un minuto di silenzio per la scomparsa di Luigi Necco. La proposta di Silvestri di organizzare un evento per ricordarlo è stata accolta anche dal presidente Verna.
Nessun commento:
Posta un commento