venerdì 25 gennaio 2019

“AGORÀ-L’AGO DELLA BILANCIA SEI TU”, DOMENICA 27 A SANTA MARIA C.V. LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GOFFREDO BETTINI, OSPITE DI CAMILLA SGAMBATO. NE DISCUTERANNO CON L’AUTORE, FRANCO VITTORIA, ARMIDA FILIPPELLI, GIUSEPPE LIMONE E L’EX GUARDASIGILLI ANDREA ORLANDO.


SGAMBATO: NUOVO APPUNTAMENTO CON I NOSTRI POMERIGGI DI INCONTRI PER UNA SERIE RIFLESSIONE SUL MOMENTO ATTUALE CHE VIVE LA POLITICA ED, IN PARTICOLARE, IL PARTITO DEMOCRATICO. 

Presentazione domenica 27 gennaio, alle ore 17, a Santa Maria Capua Vetere, del libro “Agorà - L’ago della bilancia sei tu” di Goffredo Bettini, europarlamentare del Pd, con la prefazione di Andrea Orlando, già ministro della Giustizia ed attuale deputato del Partito Democratico.

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del ciclo di Incontri promosso da Camilla Sgambato, componente della direzione nazionale del Pd, si terrà dopodomani domenica nella saletta del Gran Caffè Garibaldi, di fronte l’omonimo Teatro sammaritano, alla presenza dell’autore Bettini.
Con lui si confronteranno sul contenuto del libro e sulle riflessioni che ognuno ha tratto dalla lettura dello stesso, Franco Vittoria, docente presso il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli; Armida Filippelli, dirigente scolastica e candidata alla segreteria regionale del Pd Campania; Giuseppe Limone, filosofo e poeta nonché docente della Università della Campania “Luigi Vanvitelli”; e Camilla Sgambato che coordinerà i lavori.

“La solitudine moderna, la crescita delle ingiustizie e della povertà sono le condizioni di uno sviluppo malato. Il prodotto di molti anni di dominio del pensiero ultraliberista, non sufficientemente contrastato dalla sinistra e dal Pd. Da qui, la nascita del Movimento 5 Stelle e il consenso nuovo alla destra estrema e xenofoba di Salvini. La necessità di un cambiamento dell'asse del pensiero critico e della costruzione di un nuovo soggetto politico. Il Pd si deve trasformare in un partito a rete, aperto, ma in grado di suscitare partecipazione, discussione e decisione politica dal basso. È il partito delle Agorà, che l'autore propone in modo dettagliato, sperando di invertire la disgregazione in atto”, si legge nella presentazione del libro di Bettini che sarà ospite del nuovo appuntamento di Incontri, organizzato in collaborazione con Dems Caserta.

Caserta, 25.01.2019

Nessun commento:

Posta un commento