mercoledì 9 gennaio 2019

SUCCESSO DI VISITATORI PER COMUNALIA, IL NATALE 2018 DELLA CITTA’ DI CASERTA SFIORATE LE 100MILA PRESENZE AGLI EVENTI ORGANIZZATI NEL CAPOLUOGO


Città di Caserta

SUCCESSO DI VISITATORI PER COMUNALIA, IL NATALE 2018 DELLA CITTA’ DI CASERTA
SFIORATE LE 100MILA PRESENZE AGLI EVENTI ORGANIZZATI NEL CAPOLUOGO

Quasi 100mila presenze, 65 eventi tra musica, teatro, arte e tanto altro, 35mila visitatori soltanto per il Presepe Vivente della Vaccheria nelle 4 date previste quest’anno con ingresso gratuito. Sono solo alcuni dei numeri del Natale a Caserta 2018-Comunalia, la rassegna di eventi natalizi organizzata dal Comune di Caserta e dall’assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, che dai primi giorni di dicembre fino a tutta la prima settimana di gennaio ha animato la città, dal centro storico alle frazioni. 
Un cartellone di eventi seguitissimo anche sul sito del Comune, sulla pagina Facebook istituzionale e sulla pagina Facebook Comunalia Caserta, creata appositamente per l’occasione e che ha fatto registrare una copertura dei post di oltre 120mila persone raggiunte, con circa 20mila interazioni e quasi 25mila visualizzazioni totali di video per un totale di 7mila minuti reali di visualizzazione.
Oltre al successo di visitatori del Presepe Vivente della Vaccheria, piazze gremite per i concerti gospel di piazza Dante e piazza Duomo, chiese piene per le rappresentazioni e gli eventi organizzati grazie alla collaborazione di numerosi parroci, teatro comunale pieno per tutti gli spettacoli, flusso costante di avventori per i mercatini natalizi “La magia del Natale” nei pressi della Reggia,7mila persone in piazza Gramsci per l’evento di mezzanotte del 31 dicembre.
“Siamo davvero soddisfatti – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – per un cartellone di eventi natalizi che ha fatto registrare un boom di presenze, tra cittadini, turisti e visitatori giunti da ogni parte della provincia e della regione. Un grazie alla Regione Campania che ha creduto fortemente nel nostro progetto, alla Camera di Commercio che ha concretamente collaborato alla riuscita della rassegna, ai parroci, alle associazioni cittadine ed a tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi per lo straordinario successo del Natale a Caserta, a partire dagli assessori Casale, Petrillo e Corvino”.
“Non poteva andare meglio – ha aggiunto l’assessore agli Eventi Emiliano Casale – con migliaia di persone che ogni giorno hanno affollato Caserta, dando così respiro anche alle tante attività commerciali cittadine. Oltre agli eventi principali come i concerti gospel ed il presepe vivente delle Vaccheria, sono davvero felice per il gran successo ottenuto dai tanti artisti casertani che abbiamo inserito in cartellone e che ci hanno ripagato con straordinarie performance”.
E da oggi sulle pagine Facebook Comune di Caserta e Comunalia Caserta sarà on line un video che in poco più di 1 minuto riassumerà le emozioni della rassegna natalizia.




Caserta, 9 gennaio 2019


L’Ufficio Stampa


Nessun commento:

Posta un commento