mercoledì 2 gennaio 2019

RIPARTE “PROSCENIO – L’ARTE DELLA COMMEDIA IN TV” – IV EDIZIONE, LA PRIMA RASSEGNA DI TEATRO AMATORIALE IN TV ORGANIZZATA DALLA ZEROTTANTUNO ARTE CULTURA E DALL’EMITTENTE TELEVISIVA REGIONALE QUARTO CANALE FLEGREO CON IL PATROCINIO MORALE DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI




Quarto anno per la fortunatissima Rassegna “Proscenio – l’arte della commedia in TV”, la prima rassegna di teatro amatoriale in TV organizzata dall’Associazione Culturale Zerottantuno Arte Cultura in collaborazione con l’emittente televisiva regionale Quarto Canale Flegreo (canale 648 del Digitale Terrestre) dove andranno in onda le puntate della trasmissione. Da quest anno la Rassegna può vantare il Patrocinio Morale della Città Metropolitana di Napoli che ha sposato da subito il progetto evidenziando l’alto valore culturale che la trasmissione vuole proporsi di trasmettere soprattutto ai più giovani. “Accanto alla Giuria di Esperti – si legge nel Bando di Concorso destinato alle Compagnie Amatoriali campane – ci sarà una Giuria composta dai giovani degli istituti superiori del territorio chiamati a giudicare le Compagnie in gara”.

La Compagnia vincitrice – che sarà decretata a Giugno in diretta televisiva – avrà la possibilità di poter rappresentare gratuitamente il proprio spettacolo al Teatro Il Piccolo di Fuorigrotta (NA) senza dover alcun compenso per il fitto del Teatro che sarà appunto a carico della Produzione.

La Rassegna – prima nel suo genere e depositata regolarmente alla SIAE – è organizzata anche con il Patrocinio della UILT e della FITA, due Federazioni che conglobano in sé tantissime Compagnie Amatoriali.

La prima puntata andrà in onda – previa autorizzazione e organizzazione del palinsesto – a Marzo e vedrà ospiti in studio i giurati di questa edizione: Costantino Punzo, Marco Lanzuise, Orazio Picella, Franco Di Lorenzo e Patrizia Pozzi. Dalla seconda puntata in poi saranno ospiti, man mano, le Compagnie in gara che racconteranno della propria passione e del proprio spettacolo che andrà in onda subito dopo la trasmissione in versione integrale.

C’è ancora tempo per partecipare alla selezioni: il termine è stato prorogato al 17 Gennaio 2019 e le Compagnie interessate potranno consultare il Bando a questo link: https://docplayer.it/104458553-Proscenio-l-arte-della-commedia-in-tv-iv-edizione.html?fbclid=IwAR2gazKfUvoR7pFT8pZ4JRZbDLhE3LqwCCGgEhJXPDfQIHwWp83lppztk3E



Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento