Si aprirà all’AGSM Forum di Verona, contro la locale formazione della Scaligera Basket, la stagione 2019/2020 dello Sporting Club Juvecaserta in occasione del ritorno nel campionato di serie A2 la cui partecipazione la Federazione Italiana Pallacanestro renderà ufficiale nei prossimi giorni dopo l’esame della documentazione trasmessa dal club bianconero e sottoposta al parere espresso dalla Com.Te.C.. È questo il responso del calendario provvisorio reso noto oggi dalla Lega Nazionale Pallacanestro e della FIP. L’esordio stagionale casalingo è programmato, invece, per la seconda giornata quando nell’impianto di Castel Morrone giungerà lo Sharks Roseto dell’ex Leonardo Ciribeni. Quindi, doppia trasferta consecutiva a Piacenza e Ravenna, cui farà seguito, nel primo turno infrasettimanale, il confronto con Montegranaro; poi trasferta ad Udine (3/11), Imola in casa(10/11), Forlì fuori prima del secondo turno infrasettimanale interno giovedì 21 novembre con il San Severo. Orzinuovi in trasferta (24/11), gara casalinga con Mantova (1/12), a Ferrara il giorno 8 dicembre e chiusura del girone di andata in casa con l’Urania Milano. Il calendario, nel girone di andata, prevede per i casertani sei gare interne e sette in trasferte.
Coach Gentile così commenta il calendario: «Non abbiamo certo un agevole mese di ottobre dal momento che il calendario in questo periodo ci ha riservato tre trasferte nelle prime quattro giornate sui campi di squadre esperte ed organizzate. Faremo il possibile per essere subito pronti ad affrontare le nuove sfide cercando di sfruttare tutte le occasioni per riuscire a raggranellare il maggior numero di punti possibili».
«Il calendario – osserva il general manager Antonello Nevola – prevede un inizio di campionato sicuramente ostico con 3 trasferte nelle prime 4 gare ma cercheremo di arrivare pronti e di onorare al meglio il campionato di serie A2 . Il lavoro ci aiuterà ad arrivare all’esordio nella migliore condizione e speriamo di terminare la composizione del roster quanto prima in modo da mettere a disposizione dello staff tecnico la squadra al completo già dal raduno».
La FIP ha designato gli arbitri per il primo match di regular season di serie A2 Old Wild West che vedrà scendere in campo la Tezenis Verona all’AGSM Forum contro la Juvecaserta. Il match sarà diretto da Francesco Terranova di Ferrara (FE), Fabio Ferretti di Nereto (TE) e Giulio Giovannetti di Rivoli (TO)
Nessun commento:
Posta un commento