mercoledì 12 novembre 2014

Amleto De Silva presenta il suo libro

Amleto De Silva presenta il suo libro
“Stronzology – Gneoseologia della dipendenza dagli stronzi”


a seguire live acustico della blues band Bufalo Kill

Sabato 15 novembre al Jarmusch Club di Caserta


Nell'ambito della rassegna Bookshow che tra i mesi di settembre e dicembre prevede ben quattro presentazioni, Amleto De Silva presenta al Jarmusch Club di Caserta il suo ultimo libro, “Stronzology – Gnoseologia della dipendenza dagli stronzi”. La presentazione sarà seguita dal live acustico della blues band casertana Bufalo Kill.
Amleto de Silva ci insegna come liberarci per sempre da tutti quegli “stronzi” che ogni giorno cercano di rovinarci la vita. Quel grande osservatore del (mal)costume umano che fu Giacomo Leopardi pensava: “Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo”. Chi è d’accordo con questo pensiero, deve leggere Stronzology. Dove si ride, si stringono i denti, si arriccia il naso ma di certo si impara qualcosa. Lo scrittore vive la città, e soprattutto la vita, conoscendo migliaia di persone e osservando i loro comportamenti. In Stronzology Amlo ci porta ad esempio decine e decine di stronzi, da quelli famosi (famosissimi, come Adolf Hitler) ai suoi amici, prototipo dello stronzo comune. Questo libro è un vero e proprio prontuario di vita, in cui è impossibile non riconoscersi e non trovare tratti comuni alla propria esperienza quotidiana.
Amleto de Silva, in arte Amlo, è nato a Napoli, cresciuto a Salerno e vive a Roma. Ha esordito come vignettista su Cuore, poi su Smemoranda e altri, vincendo il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Autore teatrale con Enrico Montesano, blogger (www.amlo.it), ha pubblicato i romanzi "Statti attento da me" e "La nobile arte di misurarsi la palla" con Roundmidnight.
L'incontro con l'autore sarà seguito dal live acustico dei Bufalo Kill, reduci da un lungo tour seguito all'uscita dell'album “Be Be Bleah!” prodotto dalla Yorpikus Sound, con il quale la band si è fatta apprezzare in giro per lo stivale con più di cinquanta date. Blues e un viscerale Rock caratterizzano il sound del trio casertano.

Fonte: Ufficio Stampa 
Jarmusch Club Caserta

Nessun commento:

Posta un commento