domenica 9 novembre 2014

Benevento-Casertana 1-0, Marotta è il re del derby

Benevento-Casertana 1-0, Marotta è il re del derby


BENEVENTO

Marotta decisivo

scritto il  - 306 letture
Il Benevento in piena emergenza riesce a fare suo il derby, Marotta il protagonista di giornata. La Casertana ci prova per tutti i novanta minuti non riuscendo a scardinare la difesa giallorossa, un vero e proprio muro il trio Lucioni, Scogliamiglio e nel finale Padella. Ospiti sfortunati nel finale con la doppia traversa di Cissè nella stessa azione; sanniti ancora primi e imbattuti, protagonisti assoluti della stagione.
Primo tempo: animi subito caldi con le due squadre che si affrontano a viso aperto: ci prova subito l'ex Mancosu da fuori area ma il suo destro finisce direttamente in tribuna. Risponono i giallorossi, dalla sinistra perfetto il cross al centro per Eusepi che da pochi passi, di testa, non riesce ad angolare, tutto troppo facile per Fumagalli. Ma è ancora Mancosu il più pericoloso, sempre dalla distanza, questa volta di sinistro, impegna non poco Pane. Ancora Casertana pericolosa, da un calcio d'angolo Idda si ritrova la palla sui piedi in area piccola, è prodigioso l'istinto di Pane che smanaccia il pericolo. Entra in cattedra Marotta, pirma ci prova da 25 metri con un deliziono esterno destro a scendere che a momenti beffa Fumagalli, il numero uno casertano si salva in angolo. Proprio dalla battuta del corner il numero 11 giallorosso colpisce di testa insaccando sul secondo palo. La replica della squadra di Tedesco, comunque, non si fa attendere, Cissè sfiora il pari, Pane è costretto ad un'uscita prodigiosa per anticipare l'avversario pronto alla botta in porta. Ci riprova il Benevento, da una conclusione da lontano di Vitiello, spizzica la sfera il solito Marotta, la palla sfiora il palo. Squadre negli spogliatoi, partita ancora aperta.
Secondo tempo: subito Casertana, da un pasticcio difensivo Cissè si ritrova il pallone sotto i piedi, dal limite l'attaccante rossoblù svirgola malamente buttando al vento il gol del pari. Capitan Carrus spinge i suoi ma la sua squadra non riesce ad impensierire i sanniti, al 20' è Mancosu su calcio da fermo a provarci ma il tiro è troppo alto. Benevento rinchiuso nella propria metà cmapo, Casertana sempre più pericolosa. Alla mezz'ora è il momento di Mazzeo, Brini cerca di alzare il baricentro della propria squadra. I risultati non si vedono e il tecnico giallorosso torna subito sui suoi passi, fuori Marotta, dentro Padella. Tedesco risponde inserendo Alessandro per Marano. Cissè e compagni ci provano ma con l'innesto di Padella il muro difensivo giallorosso sembra invalicabile. Eusepi prova qualche ripartenza sempre sterile, il nuovo entrato Prato Mancino crea qualche problema tra le linee centrali del Benevento. Incredibile all'85', Idda ci prova da 30 metri ma Pane si salva con la punta delle dita in calcio d'angolo; dal corner il numero uno esce male e Idda di testa a colpo sicuro trova la traversa, sulla ribattuta Cissè colpisce ancora la parte superiore della traversa per poi uscire sul fondo. Si salvano gli uomini di casa e sale la tensione. Gli ospiti provano il tutto per tutto ma il Benevento porta a casa il derby e mantiene la vetta solitaria a tre punti sulle inseguitrici.
Benevento-Casertana 1-0
Benevento: Pane, Celjak, Pezzi, Agyei, Lucioni, Scogliamiglio, Campagnacci, Vitiello, Eusepi, Kanoute, Marotta. A disp.: Layeni, Padella, Frasciello, Bassini, Porcaro, D'Angelo, Mazzeo.Allenatore: Fabio Brini
Casertana: Fumagalli, Bruno, Bianco, Carrus, Idda, Mattera, De Marco, Marano, Diakitè, Mancosu, Cissè. A disp.: D'Agostino, D'Alterio, Cruciani, Rajcic, Antonazzo, Mancino, Alessandro.Allenatore: Andrea Tedesco.
Marcatori: 26' Marotta

Fonte: Vincenzo Forgione

Nessun commento:

Posta un commento