Femina Ridens
in concerto
Venerdì 14 novembre al Jarmusch Club di Caserta
Venerdì 14 novembre al Jarmusch Club di Caserta
Venerdì 14 novembre il Jarmusch Club di Via Cesare Battisti a Caserta ospiterà, per la rassegna World&Music un concerto intrigante e seducente: sarà la voce magnetica di Francesca Messina in arte Femina Ridens ad incantare il pubblico del live club casertano.
Femina Ridens è una cantante, attrice, composistrice che non ha mai smesso di sperimentare sulla sua vocalità, cimentandosi in progetti tanto eterogenei quanto prestigiosi. Comincia negli anni ’90 come solista dell’ensemble vocale Jubilee Shouters e condivide il palco con Take Six, CSI, Trilok Gurtu. Sotto lo pseudonimo di Lady Violet, approda al mondo della dance con successo planetario e vincendo un disco d’oro. Nel 2003 entra stabilmente come attrice nella compagnia teatrale Laboratorio Nove con cui va in tournée fino ad approdare alla Biennale di Venezia nel 2004 con lo spettacolo teatrale Binario Morto di Letizia Russo. Sotto la regia di Barbara Nativi ha la fortuna di affiancare sul palco attrici tra le più rappresentative del teatro del Novecento come Marisa Fabbri (prima musa di Luca Ronconi) e Lucia Poli, che l’aiutano a comprendere l’universo femminile e le sue dinamiche. Nel 2005 si laurea in Lettere e Filosofia, studia a Roma doppiaggio con Giorgio Lopez (la voce ufficiale di Dustin Hoffman) e doppia qualche film. Nel 2008 fonda il gruppo La Materia Strana e suona in Piazza S.Giovanni a Roma per il No B Day rafforzando la sua immagine di “frontwoman enigmatica, potente e magnetica” (come scrive di lei La Repubblica). Nel marzo del 2013 esce il primo lavoro da solista “Femina Ridens” che viene accolto con con grande entusiasmo dalla stampa e dalle emittenti radiofoniche (RAI e circuito Radio Popolare Network). Subito dopo inizia un’intensa attività live, partecipando a festival e rassegne culturali anche fuori dal territorio nazionale. Attualmente, dopo aver concluso con successo una campagna di finanziamento su Musicraiser, sta lavorando alla realizzazione del nuovo album previsto in uscita nei primi mesi del 2015. Una giovane artista seducente e sfuggente, che grazie alla sua splendida voce accompagna gli ascoltatori lungo viaggi sonori dai risvolti inaspettati, in un’altalena di suoni e sensazioni spiazzanti e incantevoli
Per assistere ai concerti inseriti nella programmazione del club casertano è possibile acquistare abbonamenti per quattro concerti al costo di tre. La programmazione proseguirà ogni venerdì ospitando artisti di fama internazionale.
Jarmusch Club Caserta
Nessun commento:
Posta un commento