giovedì 11 gennaio 2018

Badminton, Frode all'Erario per milioni di euro, Terremoto, Antigone e Vaticano, Cesare Pavese


Grand Prix “Daniela” di badminton, grandi successi per gli atleti del Gsa Chiari
CHIARI – Sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018, a Chiari, si è svolto il consueto torneo di badminton della “Befana”, il Grand Prix “Daniela”, ormai arrivato alla sua sesta edizione. Altissimo il livello di gioco, con atleti arrivati da Malta, dall’Olanda nonché da tutto il nord d’Italia.

Frode all’Erario per 1,364 miliardi di euro, i finanzieri di Chiari arrestano 17 persone
BRESCIA – A conclusione di una complessa indagine nel settore dell’edilizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia, i Finanzieri della Compagnia di Chiari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, con la quale è stato disposto l’arresto di 17 persone (di cui 8 in carcere e 9 agli arresti domiciliari) e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per altre 8 persone accusate, a vario titolo, di aver frodato l’Erario per 1,364 miliardi di euro.

Terremoto ad Amatrice, scossa di magnitudo 3.6 della scala Richter
AMATRICE – Terremoto in Lazio, Abruzzo e Marche, scossa di magnitudo ml 3.6 della scala Richter avvenuta nelle province di Rieti, L’Aquila, Ascoli Piceno e Teramo – zona: 2 km NE Amatrice (RI) – l’11 gennaio 2017, alle ore 04:48:02.

Antigone, amore e Vaticano in una due giorni che esalta molteplici linguaggi artistici
ROMA – L’Associazione di promozione sociale “Tota Pulchra”, fondata e presieduta da monsignor Jean Marie Gervais, prefetto coadiutore del Capitolo Vaticano, presenta “Antigone: all’origine della rivendicazione del femminile nella comunità umana”, un progetto culturale tra arte e filosofia curato da Monica Daccò, studiosa e ricercatrice e dall’artista, pittore e scultore Carlo Vighi.

Cesare Pavese. Un poeta, uno scrittore, ha lacerato la parola per farla diventare vita
ROMA – Cesare Pavese a 110 anni dalla nascita. Una celebrazione senza retorica per un grande scrittore dell’antropologia letteraria. A 110 anni dalla nascita di Cesare Pavese. Un importante anniversario che va celebrato all’interno di un contesto in cui letteratura vita diventano un legame importante. Cesare Pavese.

Nessun commento:

Posta un commento