domenica 22 aprile 2018

La Cisl Fp primo sindacato alle elezioni Rsu. Intanto martedì incontro in Prefettura con il sindaco per scongiurare lo sciopero del 2 maggio.


Relazioni sindacali nell'occhio del ciclone ad Aversa. Dopo i risultati delle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie che hanno visto la bella vittoria della Cisl Funzione Pubblica come primo sindacato, Enrico De Cristofaro, il sindaco normanno, non può assolutamente esimersi dal confronto richiesto dalla prefettura di Caserta per il tentativo di conciliazione in ordine alle ormai ben note problematiche dei dipendenti del comune di Aversa.

Ricordiamo che i lavoratori sono dal mese di marzo in stato di agitazione in merito alla mancata liquidazione della performance relativa all' anno 2017 e avendo riscontrato, dopo numerosi incontri con l'amministrazione, la volontà decisa a non corrispondere il dovuto con l'aggravante di bloccare totalmente la performance nell'area vigilanza, l'assemblea dei lavoratori ha così determinato uno sciopero di tre ore per il giorno 2 maggio, dalle 9.00 alle 12.00. 

Intanto ad Aversa ci si gode la brillante affermazione delle elezioni. Su 170 preferenze totali, 60 sono andate alla Funzione Pubblica della Cisl, 55 al CSA, 28 alla CGIL, e 9 alla UIL.
Primo eletto Michele Sabia con 35 voti, seguito a ruota da Tommaso Mastronardi e Diego Diana. "È un risultato davvero importante - commenta Sabia - considerando quello che stiamo vivendo in questo momento al Comune, le battaglie importanti per il riconoscimento dei diritti di noi lavoratori, lo ritengo davvero un obiettivo personale centrato grazie ad un grande lavoro di squadra". 

Martedì 24 aprile, alle ore 10.30, il Segretario Generale Franco Della Rocca e il Segretario aziendale Michele Sabia saranno dunque presenti dal prefetto per attivare l'auspicata procedura di raffreddamento.


Nessun commento:

Posta un commento