martedì 22 ottobre 2013

DESIDERIO, PDL: UN MANCATO RISULTATO MA IL NOSTRO IMPEGNO PER IL SOCIALE RESTA CONTRO OGNI VOLTAGABBANA



"Un mancato risultato per la nostra amministrazione, ma la soddisfazione per l'impegno profuso da tutti noi. Al termine di una giornata stancante per tutti i rappresentanti dei casertani eletti in Consiglio comunale, indirizzo il mio ringraziamento al sindaco Del Gaudio e a tutti gli assessori presenti con un plauso particolare all'assessore Greco". Lo dichiara Roberto Desiderio, capogruppo del Pdl al Comune di Caserta.

"La situazione - riflette Desiderio - , al di la del semplice 16 a 17 (risultato della votazione finale) che ci ha visto soccombenti per la delibera sull'housing, merita delle semplici considerazioni che voglio fare, per rendere tutti edotti sull'atto votato e non approvato. Il sindaco e noi tutti consiglieri della maggioranza convinti della qualità della delibera proposta abbiamo votato la utilità pubblica di un intervento da realizzare con fondi privati, che avrebbe assicurato ai casertani i seguenti obiettivi, di alto profilo sociale: 1) trasformare in un intervento pubblico, connotato di forte carattere sociale, un intervento con esclusiva finalità privata (immobili per uffici e commerciali) così come previsti dal piano particolareggiato. 2) realizzazione di n 16 alloggi che avrebbero accresciuto il patrimonio comunale 3) n 24 alloggi per IACP da destinare alle categorie bisognose, giovani coppie ecc...; 4) n 42 alloggi convenzionati; 5) un impianto sportivo completo, 6) verde attrezzato, strade, parcheggi, edificio per aggregazione sociale ecc., senza contare l'occupazione e l'indotto. Il tutto gratis et amore dei per le casse comunali, ridotte allo sfascio, come è noto a tutti i casertani, da altri e che ci ha portato alla dichiarazione di dissesto". 

"Tutto ciò  - prosegue Desiderio -per una volontà politica di chi è l'autore del programma di housing sociale, che è partito da lontano 2002 e che l'amministrazione Del Gaudio ha voluto portare avanti senza apportare alcun cambiamento, visti i pareri ampiamente favorevoli rilasciati dalla Regione e dalla Provincia, per assicurare la continuità amministrativa. Noi siamo persone serie e rispettose degli impegno presi con il programma elettorale che vogliamo realizzare in ogni sua parte, anche se i voltagabbana continueranno a metterci i bastoni tra le ruote, come hanno fatto ieri in Consiglio. Voglio assicurare gli elettori della nostra coalizione che mi batterò sempre per tutte le questioni centrali per i cittadini, a maggior ragione per quelle di alto profilo sociale. Questo è il compito che avete affidato a me è al mio gruppo politico,  il Pdl".

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento