martedì 22 ottobre 2013

Il Comune di Lecce non risponde ai cittadini. Intervenga il Prefetto

Il Comune di Lecce non risponde ai cittadini. Intervenga il Prefetto

Alcuni cittadini hanno segnalato allo “Sportello dei Diritti”  che il Comune di Lecce nonostante il grande apparato di dipendenti, funzionari e dirigenti non risponderebbe alle istanze in autotutela dei cittadini, legittime o illegittime che siano.
Alcuni casi riguarderebbero l’Ufficio Tributi, certamente uno tra i settori cui i cittadini rivolgono maggiormente le proprie richieste, ma dove purtroppo si assisterebbe ad una scarsa sensibilità nei confronti della cittadinanza dove forse sarebbe maggiormente richiesta, in un momento nel quale tasse e imposte sono uno dei motivi di principale scontro tra cittadino, Stato ed enti. Equitalia docet.
Per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” è un comportamento che la dice lunga sull’attuale situazione dell’amministrazione del capoluogo salentino ed una tendenza che affonda le radici dietro la difficile e onerosa possibilità di proporre ricorsi giurisdizionali ai silenzi o ai rifiuti delle pubbliche amministrazioni che si fanno forti, coi deboli, e si arroccano dietro queste difficoltà e alle farraginosità della macchina burocratica.
Pertanto, stante i sottolineati ostacoli a proporre azioni giurisdizionali a tutela delle ragioni dei cittadini,  è stato chiesto un intervento del Prefetto nella funzione di massimo rappresentante del Governo nella provincia di Lecce per alcuni casi sottoposti all’attenzione dell’associazione.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento