lunedì 28 ottobre 2013

ISSR "S.Pietro". Iscrizioni ancora aperte per i Corsi di Laurea, Master e Corsi di Lingua.

Ultima settimana di iscrizioni per alcuni dei diversi corsi e percorsi formativi ed accademici dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”, in piazza Duomo 11 - Caserta, l’8 novembre 2013 è il termine ultimo.
Con la seduta di laurea del 26 ottobre scorso si è conclusa non solo la sessione autunnale di esami dell’ISSR ma anche l’anno accademico 2012 – 2013. Ben otto sono stati i neo laureati della triennale, Francesca Buonannosr. Maria CocciaPietro EspositoAntonia LiguoriIsabella OcelloAlfonsina PapaLucia RaucciAntonio Torrentino, che hanno coronato con il titolo accademico il loro percorso di studi.
Il nuovo anno accademico 2013 – 2014 è già iniziato ma vi è ancora tempo per iscriversi ai:
Corsi di Laurea e di Laurea magistrale nei due indirizzi, catechetico – liturgico per ministri, accoliti e operatori pastorali, e pedagogico – didattico per l’insegnamento della religione nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. I corsi sono aperti a tutti e sono organizzati in modo da permettere la frequentazione anche agli studenti – lavoratori
Corsi del Master Universitario in “Biblioteconomia ed Archivistica Ecclesiastica”, organizzato con la partecipazione della S.U.N. – Dipartimento di Lettere e Beni Culturali, un percorso strutturato in due anni accademici e suddiviso in fasi teoriche e pratiche, più alcuni seminari e visite nelle biblioteche e negli archivi più importanti. Oltre ai 60 crediti formativi universitari, al raggiungimento del titolo finale, tale corso consente ai partecipanti l’acquisizione di tutte quelle conoscenze necessarie anche alla gestione e valorizzazione dell’enorme patrimonio librario ed archivistico italiano, un possibile volano economico e lavorativo in tutti i comuni d'Italia.
Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri dal titolo “Integriamoci con l’Italiano”, valido per il conseguimento delle varie classi di certificazione CELI, titolo spendibile anche in ambiti accademici e fuori dai confini nazionali, e rivolto maggiormente all’apprendimento della lingua italiana per stranieri, sia come primo passo per la loro integrazione, sia per ottenere il permesso per soggiornanti di lungo periodo (la vecchia carta di soggiorno).
Corsi di Inglese, diviso in livello base e livello avanzato, con esame finale B1 - B2 e Certificazione Internazionale – CEFR (Common European Frameworks) rilasciata dall’Anglia Ascentis, ente certificatore ultranazionale accreditato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e gestito in Italia dall’IRSAF (Istituto di Ricerca Scientifica e di Alta Formazione) del Polo Universitario UNITELMA – Sapienza di Roma. L’ISSR “S.Pietro” è già sede di esami per il rilascio di tale certificazione, ma si è voluto attivare anche con un proprio percorso formativo sia per chi è all’inizio sia per chi parte da una maggiore conoscenza della lingua inglese.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento