mercoledì 19 febbraio 2014

INNERHOFER: "Ecco perchè ho vinto due medaglie a Sochi. Adesso podio a Lenzerheide. Suggestivo sciare sull'Etna".

ESCLUSIVA- INNERHOFER: "Ecco perchè ho vinto due medaglie a Sochi. Adesso podio a Lenzerheide. Suggestivo sciare sull'Etna". Audio

19.02.2014 11:27 di Beppe Castro Twitter: @BeppeCastro
Ci sono discipline, a cui l’uomo della strada si appassiona quando i riflettori delle Olimpiadi le illuminano, innescando la straordinaria magia che trasforma grandi campioni in eroi popolari. A Sochi, dove si stanno svolgendo i Giochi olimpici invernali, chi ha dato lustro all’Italia è stato senza dubbio lo sciatore alpino italiano Christof Innerhofer che ha conquistato due medaglie: argento in discesa e bronzo in supercombinata. Il 29enne atleta di Gais, in Alto Adige, (tre medaglie ai Mondiali 2011 di Garmisch e 6 vittorie in Coppa del mondo) negli appuntamenti che contano c’è sempre. In esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, Innerhofer ha rilasciato una intervista dove parla della sua impresa a Sochi e anche di una suggestiva ipotesi di sciare sull’Etna. Si parte dai ringraziamenti:  “Ci sono tante persone speciali che vorrei ringraziare dopo questa mia grande affermazione ai Giochi olimpici di Sochi. In primis i miei genitori poi gli allenatori che mi hanno seguito sin da bambino, ma devo dire grazie anche ai fisioterapisti e alle tante persone che mi hanno dato tanto. Da solo, anche se si ha talento, non si va da nessuna parte. A Sochi ho risposto bene dal punto di vista mentale.  Io nei grandi appuntamenti riesco a migliorare e non ho paura di perdere. Questo aspetto mi consente di avere un vantaggio sugli avversari che sentono la tensione della gara. Io ci provo sempre anche se miracoli non ne posso fare ma con la tranquillità e la serenità si può sciare bene e dare il massimo”.
Unica delusione l’uscita di scena dal superG
“Non parlerei di delusione ma di dispiacere.  Comunque ero già contento per le medaglie vinte anche se speravo di salire sul podio anche in superG visto che stavo bene. Comunque porto da Sochi solo cose positive”
Archiviati i Giochi olimpici cosa vorresti vincere in questa parte finale di stagione?
“Tutti già si allenano per la ripresa delle gare di Coppa del Mondo ma io non posso adesso perché ho tanti appuntamenti tra conferenze stampa, apparizioni in tv e altri incontri, e non sarà facile sciare. Comunque voglio concludere bene la stagione magari vincendo in Svizzera nella pista di  Lenzerheide che mi piace molto”
Christof, anche dalle nostri parti in Sicilia hai tanti estimatori. Ti piacerebbe un giorno disputare una gara sul vulcano Etna?
“Sono andato già in vacanza e sarebbe interessante sciare su un vulcano. Oggi non saprei quando andare ma sarebbe curioso. Difficile che si organizzi una gara di Coppa del Mondo magari un campionato italiano si può” 
Fonte: Itasportpress.it 

Nessun commento:

Posta un commento