giovedì 20 ottobre 2016

Il sindaco Marino ha incontrato il Presidente della Corte dei Conti per la Campania, Michael Sciascia



Il sindaco Marino ha incontrato il Presidente della Corte dei Conti per la Campania, Michael Sciascia.

Stamani il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha incontrato a Napoli il Presidente della Corte dei Conti per la Campania, Michael Sciascia. Nel corso dell’appuntamento il sindaco e il Presidente si sono confrontati sulla necessità di rafforzare la collaborazione tra l’Ente Comune e la Corte dei Conti, al fine di garantire un virtuoso processo di partnership che assicuri una sempre maggiore efficienza nei processi amministrativi della pubblica amministrazione.
“Il Presidente Sciascia – ha spiegato il sindaco Marino – ha manifestato la volontà di voler essere vicino alla città di Caserta, offrendo il suo contributo di autorevolezza e di esperienza nelle attività di garanzia proprie della Corte dei Conti. Ho molto apprezzato la disponibilità del Presidente Sciascia che, in linea con quanto affermato al momento dell’insediamento al vertice regionale della Corte dei Conti, ha sottolineato l’importanza di un corretto rapporto istituzionale tra la Corte e gli enti locali”.
Sono tanti gli ambiti di intervento della Corte dei Conti. Si va, infatti, dalle tematiche strettamente finanziarie fino ad arrivare a quelle ambientali e paesaggistiche. “Vista la situazione economico-finanziaria molto difficile che sta vivendo il Comune, – ha aggiunto Marino – un rapporto stretto e proficuo con la Corte dei Conti può risultare oltremodo prezioso lungo tutto il percorso di uscita dal dissesto finanziario, che già da tempo abbiamo intrapreso”.




Nessun commento:

Posta un commento