mercoledì 22 gennaio 2020

CASERTANA-POTENZA 0-0. AL ‘PINTO’ TERMINA A RETI BIANCHE

CASERTANA-POTENZA 0-0. AL ‘PINTO’ TERMINA A RETI BIANCHE

All’Alberto Pinto termina a porte inviolate. La Casertana di mister Ciro Ginestra e il Potenza di Giuseppe Raffaele non vanno oltre lo 0-0 nel match valevole per il recupero della 20esima giornata del girone C di Serie C. Nonostante le innumerevoli occasioni create, sopratutto sul fronte Casertana, le due compagini sono costrette a dividersi la posta in palio. Con il risultato ottenuto quest’oggi contro il Potenza, i falchetti di Ginestra portano a casa il terzo pareggio consecutivo, dopo quelli con Rende e Virtus Francavilla.
DOMINIO DELLA CASERTANA, MA IL GOL NON ARRIVA
A dare il via alle ostilità è proprio la Casertana. Dopo appena nove minuti di gioco, i falchetti provano a rendersi minacciosi con una violenta conclusione dalla distanza di Angelo D’Angelo che vola alta. Poco dopo è Starita ad andare a caccia del gol. Il numero 7 dei rossoblù si incunea in area e calcia, ma non trova lo specchio della porta. La spinta dei falchetti si fa sempre più insistente. Al 34’, infatti, sono ancora i rossoblù a farsi avanti con Paparusso che con un suo spiovente innesca Castaldo. Il bomber dei falchetti gioca di sponda servendo di testa Longo che calcia in girata, ma la sua traiettoria viene prontamente intercettata da un difensore del Potenza. Nei minuti conclusivi della prima frazione, è sempre la Casertana a rendersi protagonista con un D’Angelo. Il centrocampista dei rossoblù incanta tutto il pubblico del Pinto con una super rovesciata che si stampa all’incrocio. Subito dopo il direttore di gara ferma il gioco su segnalazione dell’assistente per presunto off-side. Al 44’ sono nuovamente i falchetti ad andare vicino al gol con Starita, che sfrutta una bella pennellata di D’Angelo, per staccare di testa in tuffo, la sfera esce fuori di un non nulla.
CASERTANA E POTENZA CI PROVANO, TERMINA A RETI BIACHE AL PINTO
Nella ripresa è sempre la Casertana di mister Ciro Ginestra a tenere in mano saldamente lo spartito del match. Dopo soli quattro minuiti di gioco, i rossoblù si portano subito ad un passo dal vantaggio con Starita che scappa in contropiede, arriva al limite dell’area e calcia, la sfera termina di poco a lato. Per assistere alla prima vera occasione del Potenza bisogna attendere fino al 68’, la squadra ospite si rende pericolosa con una stoccata di testa di Ferri, ma Cerofolini risponde alla grande mettendoci una pezza. All’83’ a portare ad un passo il Potenza dalla rete del vantaggio e ancora Ferri, che dopo la respinta di Cerofolini su una conclusione, va al tap-in a botta sicura ma colpisce la traversa. Dopo Ferri, è Iuliano a provarci con una bordata dal limite, ma la sfera si spegne sul fondo. Nel finale le cose per la Casertana si complicano. I falchetti sono costretti a stringere i denti nell’extra time a causa dell’espulsione di Zito. Ma nonostante l’inferiorità numerica, i rossoblù non rischiano, chiudendo il match sullo 0-0.
IL TABELLINO DEL MATCH
CASERTANA-POTENZA 0-0 ( 0-0 pt)
CASERTANA: 33 Cerofolini, 2 Rainone, 5 Santoro (73’ Varesanovic), 7 Starita, 8 D’Angelo, 10 Castaldo, 11 Zito, 14 Ciriello (48’ Caldore), 15 Longo (62’ Adamo), 27 Paparusso (48’ Origlia), 28 Silva.
A disposizione: 1 Crispino, 12 Zivkovic, 4 Caldore, 9 Cavallini, 13 Zivkov, 16 Matese, 17 Adamo, 18 Clemente, 19 Lezzi, 21 Floro Flores, 23 Varesanovic, 24 Origlia. Allenatore: Ciro Ginestra.
POTENZA: 22 Iome, 7 Coccia, 9 Franca (63’ Murano), 10 Ricci (88’ Dettori), 14 Giosa, 15 Sales, 19 Isgrò (63’ Iuliano), 21 D’Angelo (74’ Viteritti), 23 Coppola, 25 Ramos, 27 Ferri (88’ Volpi).
A disposizione: 1 Breza, 12 Brescia, 2 Vitiritti, 3 Panico, 4 Iuliano, 5 Dettori, 11 Murano, 16 Grande, 17 Gassama, 24 Volpe, 26 Di Somma, 29 Longo. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Direttore di gara: Cristian Cudini di Fermo
Assistenti: Bruni-Laudato
Ammoniti: Longo (26’), Sales (41’)
Espulsioni: Zito (92’)
Marcatori:
Recupero: 2’ (pt),  5’ (st)

Fonte: Sport Campania

Nessun commento:

Posta un commento