mercoledì 22 gennaio 2020

EVENTO JAZZ: venerdì 24 gennaio Antonio Onorato "New quartet" al Moro di Cava dè Tirreni


E’ un concerto imperdibile per gli appassionati di jazz quello in programma
venerdì 24 gennaio al Moro di Cava de' Tirreni che accoglierà Antonio Onorato a capo del New quartet, la nuova formazione del chitarrista napoletano che
annovera Alessandro La Corte al piano, Giuseppe Arena al basso e Mario De Paola alla batteria. (inizio ore 22, info: 0894456352 e www.pubilmoro.it).
Il concerto al Moro ripartirà dai suoni del primo cd “Gaga” fino ad arrivare a “Vesuvio Blues”, passando dalle atmosfere brasiliane agli indiani d’America, dal jazz al rock-blues, ma con la tradizione melodica napoletana sempre nel cuore. Antonio Onorato è entrato di diritto nella storia della chitarra italiana essendo anche l'unico musicista al mondo ad utilizzare la breath guitar, o chitarra a fiato, uno strumento rivoluzionario e futuristico. Nei suoi 26 album pubblicati finora ha saputo combinare linguaggi jazz-rock, tradizione napoletana con le musicalità afro-americane, medio-orientali e brasiliane, elaborando uno stile originale e sempre in evoluzione. Ha suonato in prestigiosi festival e teatri in tutto il mondo, collaborando con musicisti del calibro di Pino Daniele e Enrico RAVA.

Nessun commento:

Posta un commento