Nel pomeriggio di giovedì 06 marzo 2014, alle ore 18:30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, si terrà la presentazione del libro “Tenacemente Donne: storie al femminile nella Chiesa di oggi”, di Alessandra Buzzetti, giornalista del TG5 e vaticanista, e di Cristiana Caricato, giornalista vaticanista di TV2000, prefazione di Maria Voce, presidente del movimento dei Focolari, e postfazione del Cardinale Georges Marie Martin Cottier, teologo emerito della Casa Pontificia.
L’incontro è organizzato dalla Libreria Paoline di Caserta e dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” in collaborazione con le Suore Orsoline - Comunità Rut di Caserta.
Oltre l’autrice Alessandra Buzzetti, interverranno Mons. Raffaele Nogaro, Vescovo emerito di Caserta, don Nicola Lombardi, Direttore ISSR “S.Pietro”, e Suor Rita Giaretta, Comunità Rut.
L’opera raccoglie alcuni esempi della forza, della energica vitalità, della spiritualità della figura femminile, la quale, all’interno e all’esterno della Chiesa, ogni giorno con coraggio affronta le più devastanti sofferenze della vita. Le troviamo perciò tra gli emarginati, malati di AIDS, profughi, disabili, handicappati, dietro le quinte del mondo, sempre pronte a donare la propria premurosità materna a servizio del bene. Anche le parole diPapa Francesco “Mamme e donne, avanti con questa testimonianza!” rendono merito a queste figure fuori dagli schemi.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento