Anche quest’anno partirà la quinta Edizione del Corso di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri dal titolo “Integriamoci con l’Italiano”, organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” di Caserta, in convenzione con l’Università per Stranieri di Perugia, e patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia e dal Comune di Caserta.
Il corso è valido per l’ottenimento delle varie classi di certificazione CELI, certificato indispensabile sia per gli stranieri, al fine di ottenere il permesso per soggiornanti di lungo periodo (la vecchia carta di soggiorno), sia per chiunque necessiti di una attestazione riconosciuta della conoscenza dell’italiano.
Il percorso è strutturato in 100 ore di lezione, divise in due incontri settimanali, e fino a venerdì 21 ottobre 2016, sarà possibile iscriversi ancora al corso.
Per poter accedere alle lezioni bisogna compilare la domanda di iscrizione scaricabile dal sito dell’ISSR, www.scienzereligiosecaserta.com, dove è possibile consultare anche la brochure informativa di tutto il percorso, consegnandola presso la segreteria dell’Istituto, al primo piano del Palazzo Vescovile, in Piazza Duomo, 11 – Caserta.
Per informazioni e chiarimenti, è possibile chiamare i numeri 0823 448014 (Interno 57 – 73), oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@scienzereligiosecaserta.com.
Fonte:Ufficio Comunicazioni
ISSR “S.Pietro” – Caserta
Nessun commento:
Posta un commento