Mendicino ferma la Casertana: è solo 1-1 con il Cosenza

 di Raffaele Cozzolino  articolo letto 434 volte

CASERTA - De Marco porta avanti i falchetti con un gran gol nel primo tempo ma è Mendicino a fermare la Casertana:1-1 il risultato finale di una partita dove la compagine rossoblù poteva gestire molto meglio il vantaggio. 
PREPARTITA - Mister Tedesco non cambia nulla rispetto all'undici che ha iniziato e vinto la partita di Fondi. Confermato Cisotti, ancora panchina per Magnino. Il Cosenza di Stefano De Angelis inserisce Cavallaro e Mungo. Non convocato Tedeschi, Pinna vince il ballottaggio con Madrigali e lo sostituirà al centro della difesa. 
PRIMO TEMPO - Inizio di partita di studio da parte di entrambe le formazioni. Il primo squillo è rossoblù con un colpo di testa al 5’ di Rainone che termina alto. Buoni i ritmi della prima parte del match nonostante il primo vero caldo stagionale. Le squadre attendono e non si scoprono, le azioni pericolose si contano con il contagocce: la partita non è bella. Il 22’ è il minuto delle proteste per la Casertana: gran palla di Ramos alle spalle della difesa cosentina, Cisotti attacca bene la profondità ed al momento dello stop viene tamponato da Blondett, il direttore di gara fa proseguire. Intorno alla mezzora la Casertana prende campo e chiude il Cosenza nella propria metà campo ma nessuna chance di sbloccare il match fino al 35’ quando De Marco con un gran destro dal limite dell’aria riesce a battere Perina, mettendo il pallone all’incrocio: 1-0 per i falchetti. Prova il raddoppio Ciotola, dure minuti più tardi, provando, in pratica, lo stesso tiro vincente di De Marco, colpendo la sfera con l’esterno, ma la conclusione finisce di poco alta. La Casertana prova ad azzannare la partita: al 42’ è Ciotola che in contropiede serve al centro Corado, che, però, colpisce in pieno Pinna. Termina così la prima frazione.
SECONDO TEMPO - Dopo tre minuti dell’inizio della ripresa è Carriero che prova il tiro della distanza ma ne esce una conclusione fiacca. Il Cosenza prova a scuotersi per la prima volta dopo il vantaggio casertano con un tiro da fuori del neoentrato Letizia, siamo all’undicesimo. Al 12’ colpo di testa di D’Orazio sugli sviluppi di calcio d’angolo, sfera che finisce alta. Gli ospiti prendono coraggio e su un errore di Rajcic è Mungo a trovarsi lanciato in profondità contro Ginestra, che gli chiude la giocata. Ciotola prova ad alleggerire la pressione con un sinistro che viene parato comodamente da Perina. Al 20’ buono spunto di Giorno che scodella al centro per De Marco, il centrocampista rossoblù fa da torre per Ciotola che, però, viene contenuto. Sul capovolgimento di fronte è Mungo ad avere una grandissima occasione gol ma il suo tiro viene bloccato da Ginestra. Alla mezzora arriva il gol dell’1-1: grande giocata di Letizia che allarga il pallone per la corrente Corsi, cross al centro e Mendicino, entrato al posto di Baclet, batte Ginestra. Il Cosenza prova a passare in vantaggio con un sinistro di Calamai, al 35’, facilmente parato dall’estremo difensore di casa. Al 41’ salvataggio sulla linea da parte di Mungo su un tap-in a botta sicura di Lorenzini, sull’azione seguente Cisotti va a contatto con Blondett ma l’arbitro dice che non c’è nulla. Nei tre minuti di recupero non accade nulla. Occasione sprecata da parte della Casertana, che gestisce male il vantaggio e termina la gara con un solo punto guadagnato.
CASERTANA - COSENZA 1-1 (35' De Marco - 75' Mendicino)
FORMAZIONI 
CASERTANA (4-3-1-2) - Ginestra; Finizio, D'Alterio, Rainone, Ramos; Carriero (10' st. Giorno), Rajcic, De Marco (33' st. Lorenzini); Cisotti; Ciotola (22' st. Magnino), Corado. A disp.: Fontanelli, Simone, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Colli, Orlando. All.: Andrea Tedesco
COSENZA (4-3-3) - Perina; Corsi, Blondett, Pinna, D'Orazio; Mungo, Ranieri, Calamai; Statella (36' st. Criaco), Baclet (17' st. Mendicino), Cavallaro (7' st. Letizia). A disp.: Saracco, Capece, Caccetta, Meroni, D'Anna, Madrigali. All.: Stefano De Angelis
​ARBITRO - Alessandro Prontera di Bologna. ASSISTENTI - Angotti di Bologna e Guddo di Palermo. 
TABELLINO 
MARCATORI - De Marco (CA), Mendicino (CO)
AMMONITI - Mungo (CO), Finizio (CA), D'Alterio (CA), Giorno (CA)
ESPULSI - /.

Fonte: Tuttocasertana