mercoledì 29 marzo 2017

SABATO E DOMENICA A PUCCIANIELLO FIERA DI PRODOTTI TIPICI E RADUNO AUTO E MOTO STORICHE

Città di Caserta
Ufficio Stampa


SABATO E DOMENICA A PUCCIANIELLO FIERA DI PRODOTTI TIPICI E RADUNO AUTO E MOTO STORICHE


Sabato e domenica prossimi, 1 e 2 aprile, la frazione di Puccianiello sarà animata dalla “Fiera enogastronomica dei prodotti tipici e Raduno di auto e moto d’epoca”, organizzata dalla locale Pro Loco con il patrocinio del Comune di Caserta.
In particolare, sabato 1° aprile,dalle 16,00 alle 22,00, nelle adiacenze della Parrocchia SS.Nome di Maria saranno allestiti stand di prodotti enogastronomici e non solo. Alle ore 20 ci sarà un momento musicale con il concerto del gruppo ‘O Rom nel cortile della parrocchia. Gli 'O Rom nascono nel 2008 dall'incontro di tre musicisti napoletani con diverse esperienze nella world music e musicisti di strada rumeni. Nasce così il primo e più longevo esperimento di fusione tra musiche tradizionali dell'Italia Meridionale, musiche balcaniche e di tradizione rom, un vero e proprio progetto di integrazione che prova ad attirare l’attenzione sul tema della discriminazione e dei pregiudizi nei confronti dei Rom attraverso la diffusione della loro cultura e tradizione musicale.
Domenica 2 aprile, alle ore 9,00, partirà il Raduno di auto e moto d’epoca in piazza S.Andrea Apostolo. Dopo la benedizione di rito e la sfilata in abiti d’epoca a cura dell’associazione Favole Seriche, alle 10,30 prenderà il via il corteo dei mezzi storici per le vie della frazione e della città. La manifestazione si concluderà in piazza SS. Nome di Maria con la premiazione ed i saluti del sindaco Carlo Marino.  Gli stand dei prodotti tipici resteranno aperti anche domenica dalle 16,00 alle 22,00.




Caserta, 29 marzo 2017
L’Ufficio Stampa


Nessun commento:

Posta un commento