La cronaca di Casertana - Catania
CASERTA - La Casertana riesce a rifarsi della sconfitta di Catanzaro, battendo il Catania per 1-0. I falchetti sbloccano una partita equilbrata e difficile contro un avversario che punta a vincere il campionato.
PREPARTITA - Mister Scazzola riserva una sola novità rispetto alle previsioni della vigilia: dentro Cigliano e non Tripicchio. Esordio dal 1' per Polak e De Rose. Il '94 De Marco agirà sull'out di sinistra della linea difensiva, con D'Anna a destra. Il Catania, invece, schiera il tandem d'attacco composto da Russotto e Curiale. A gestire il pallone in mezzo al campo per la squadra etnea sarà Francesco Lodi, ex Serie A.
PRIMO TEMPO - Ritmo alto fin dall’inizio del match. Ottima l’intensità, con ambo le squadre che non si risparmiano. La prima vera occasione della partita arriva intorno al minuto 11, quando il Catania batte male un calcio d’angolo e la Casertana capovolge il fronte con celerità: bel dai e vai tra Alfageme e Marotta, con l’argentino che non riesce a battere bene a rete. Una brutta notizia per Scazzola arriva al 17’: D’Anna, dopo un inizio propositivo, si ferma per quella che sembra una noia muscolare, al suo posto entra Galli, che fa il suo esordio in maglia rossoblù. Al 26’ punizione dal limite per la compagine etnea, Lodi batte tra le braccia di Cardelli che blocca con estrema facilità. Sul cronometro scorre il 38’ e Carriero prova un tiro dalla lunga distanza che termina a lato dalla porta difesa da Pisseri. E’ ancora il giovane centrocampista rossoblù a tentare di punire il Catania, dopo gli sviluppi da calcio d’angolo, all’interno del secondo minuto di recupero, ma il classe ’97 calcia malissimo. Termina 0-0 la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO - Il secondo tempo inizia con Scazzola che inserisce il neo arrivo Turchetta, gli lascia il posto Cigliano. Il primo squillo è di Galli, al 2’, che tenta una punizione da lontanissimo, con la palla che termina alta. La partita resta bloccata, Lucarelli cambia Fornito per Di Grazia quando siamo giunti al 10’. Il 13’ è il minuto delle proteste con Marotta che punta Djordjievic, entra in aria e cade a terra: il signor Mei di Pesaro lo ammonisce per simulazione. Al 15’ buonissima palla di Alfageme, alle spalle della difesa, per Carriero che mette al centro ma Pisseri è attento e riesce a risolvere i problemi della retroguardia etnea. Al 17’ risponde il Catania, incertezza della linea difensiva con Semenzato che può calciare ma il suo tiro è smorzato da Polak e deviato in angolo da Cardelli. Al 33’ si infiamma il ‘Pinto’ per il vantaggio della Casertana: De Rose mette un gran pallone per l’inserimento di De Marco che sfiora (da verificare il tocco e quindi la paternità del gol) il pallone quel tanto che basta per mettere fuori causa Pisseri ed è 1-0 per i falchetti. Lucarelli corre ai ripari inserendo Manneh e Marchese, Scazzola deve sostituire uno stanco Alfageme, al suo posto dentro Tripicchio. Al 39’ prova Mazzarani ma para facile Cardelli. Sono ben nove i minuti di recupero, dove il forcing etneo è intenso ma confuso. La Casertana esce vincitrice dal primo incontro interno della stagione.
CASERTANA - CATANIA 1-0 (33' st. De Marco - /)
FORMAZIONI
CASERTANA - Cardelli, De Marco, Rajcic, Marotta, D'Anna (17' pt. Galli), Cigliano (1' st. Turchetta), Rainone, Carriero (26' st. Finizio), Alfageme (35' st. Tripicchio), De Rose, Polak. A disp.: Avella, Donnarumma, Ferrara, Lorenzini, Forte, Santoro, Minale, Visconti. All.: Cristiano Scazzola.
CATANIA - Pisseri, Aya, Tedeschi, Russotto, Caccetta (35' st. Manneh), Lodi, Curiale (20' st. Ripa), Semenzato (20' st. Mazzarani), Djordjievic (35' st. Marchese), Di Grazia (10' st. Fornito), Bogdan. A disp.: Martinez, Blondett, Bucolo, Manneh, Esposito, Biagianti, Rossetti, Correia. All. Cristiano Lucarelli.
ARBITRO - Andrea Mei di Pesaro;
ASSISTENTI - Giuseppe Macaddino di Pesaro e Claudio Cantiani di Venosa.
ASSISTENTI - Giuseppe Macaddino di Pesaro e Claudio Cantiani di Venosa.
TABELLINO
MARCATORI - De Marco
AMMONITI - Tedeschi, Alfageme, Marotta, Cardelli
ESPULSI - /
AMMONITI - Tedeschi, Alfageme, Marotta, Cardelli
ESPULSI - /
Fonte: TuttoCasertana
Nessun commento:
Posta un commento