mercoledì 26 maggio 2021

Di Silvio, Tartaglione e Di Domenico, tre chef da Tre Farine per il pranzo di «Dinner in the sky»

 COMUNICATO STAMPA

 

Di Silvio, Tartaglione e Di Domenico, tre chef da Tre Farine per il pranzo di «Dinner in the sky»

 

CASRTA – Gli chef Adriano Di SilvioTommaso Tartaglione e Paolo Di Domenico sono i protagonisti, l’11 giugno, dell’appuntamento casertano di Dinner in the sky – una serie di eventi dedicati al mondo del food sospesi da una piattaforma a 50 metri di altezza – che si svolgerà a San Leucio e con panorama lo splendido parco della Reggia di Caserta.

Con due appuntamenti a pranzo, aperti ognuno a 22 commensali, i tre chef – in squadra a Tre Farine, ristoranti a Caserta ed Aversa – promettono non solo una esperienza suggestiva ma l’occasione per gustare un menù che affonda le proprie radici nelle produzioni del territorio per rivisitarle nel segno della cucina contemporanea.

«Proporremo tre portate che esaltano al meglio la materia prima – racconta chef Di Silvio, protagonista del progetto “il cuoco agricolo” e consulente professionale per Tre Farine – ma che sanno anche giocare su contrasti inaspettati frutto dell’esperienza maturata in cucina».

Ognuno dei pranzi tra cielo e terra si aprirà con una caprese «inversa» – mozzarella di bufala campana, pomodori datterino giallo e rosso, pomodoro confit, spugna di pomodoro, salsa di basilico, e crema di mozzarella con spolvero di pomodoro – per proseguire, poi, con gnocchi di patate con gamberi al sentore di limone con crema di pistacchio e colatura di alici. Il secondo piatto è tutto sul contrasto carne-pesce con una guancia di maiale associata all’astice ed al cavolo in doppia cottura. Chiude il pranzo un cuor di fragola con mousse alla vaniglia e frollino al limone.

«Diverse cotture, diverse consistenze ma un solo obiettivo – conclude chef Adriano Di Silvio – offrire una esperienza che, guardando alla tradizione, traduca al meglio una innovazione che si declina in piccoli tocchi di tecnica e qualità, come la colatura di alici, la cottura a bassa temperatura della guancia ed al vapore dell’astice ed i pomodori in diverse preparazioni per la caprese».

Per prendere parte ai due pranzi di Dinner in the Sky a cura della cucina di Tre Farine basta collegarsi a dinnerinthesky.it, entrare nella sezione dedicata alle prenotazioni e riservare il proprio posto a sedere l’11 giugno.

 

-----------------------------------------

Gianrolando Scaringi

ufficio stampa e relazioni media


 

Nessun commento:

Posta un commento