Mentre andava letteralmente a ruba nelle edicole casertane, il numero speciale di Baskettissimo dedicato al trentennale dello scudetto della Juvecaserta, è stato consegnato a Gianfranco Maggio - artefice con la sua famiglia del raggiungimento del prestigioso traguardo - ed a Franco Marcelletti, tecnico della squadra tricolore, giunto appositamente da Verona, dove ora risiede.
L’incontro si è svolto sul playground del Liceo Giannone, che vide gli esordi del club bianconero entrato, poi, con la guida della famiglia Maggiò, nella storia del basket italiano. A consegnare la copia di Baskettissimo Lucio Bernardo, Candida Berni Canani, Michele de Simone, Carlo Giannoni e Franco Tontoli, ideatori e realizzatori della pubblicazione, che si è avvalsa della grafica di Alberto Grant.
Aneddoti, ricordi ed emozioni hanno caratterizzato l’incontro che ha avuto nella dirigente scolastica del Liceo, prof.ssa Marina Campanile, una ospitale e cortesissima padrona di casa e che è, poi, proseguito nel “Giardino di Epicuro”, lo spazio di verde attrezzato annesso al glorioso Istituto scolastico casertano.
Nessun commento:
Posta un commento