sabato 20 dicembre 2014

ABOLITO REQUISITO ALTEZZA PER CONCORSI FORZE ARMATE, ANTONUCCI: UN INCENTIVO A QUANTI VOGLIONO DARE UN CONTRIBUTO AL PAESE


"Si farà riferimento a parametri fisici relativi alla composizione corporea, alla forza muscolare e alla massa metabolicamente attiva, eliminando la precisione finora vigente per il limite minimo di altezza". Così il consigliere comunale di Caserta delegato ai Rapporti con le Forze Armate, Pasquale Antonucci spiega il provvedimento licenziato dalla Camera che fa diventare legge l'eliminazione del limite minimo di altezza per la totalità delle procedure concorsuali di accesso alle Forze Armate (escluse quelle che determinano la selezione dei corazzieri in servizio al Quirinale).

"Si tratta - aggiunge Antonucci - di un provvedimento che non fa venir meno il requisito complessivo di efficienza delle Forze Armate e che consentirà a tanti giovani di offrire un contributo al Paese, specialmente in un momento così delicato e difficile per il mercato del lavoro in Italia. Era necessario eliminare uno degli ultimi tabù che tenevano lontano dalle Forze Armate uomini e donne interessati alla vita militare e alle sue prospettive. Il Parlamento ha così assicurato un nuovo elemento di innovazione all'organizzazione delle Forze Armate in Italia".


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento