martedì 23 dicembre 2014

Putan Club live @ Jarmusch Club Caserta - Venerdì 26 dicembre

Putan Club
in concerto

Venerdì 26 dicembre ore 22 al Jarmusch Club di Caserta

Venerdì 26 dicembre il Jarmusch Club di Via Cesare Battisti a Caserta ospiterà, a partire dalle 22, per la rassegna World&Music una performance che è molto più di un semplice concerto, un evento davvero speciale: a salire sul palco del music club casertano sarà la band Putan Club.
Il Putan Club sono François R. Cambuzat, francese, alle chitarre, vox, computer, electronics
e Gianna Greco, italiana, al basso, vox, effects, computer, electronics.
Il Putan Club non appartiene a nessuna Chiesa (rock, techno, jazz, avant, o «what the fuckever») ma si dà il diritto di essere tutto questo. E lo ha dimostrato, da Città di Messico a Pechino, ha portato il proprio show in giro per il mondo.
 Due bestie sulla strada. Chitarre, basso, computer, industrial, techno/dubstep, elettricità e sauvagerie - come se Skrillex violentasse Birthday Party: groove ed elettricità.
Con piu di 700 concerti nella sua formazione, in Europa, Africa e Asia, oltre che backing-band per Lydia Lunch, il Putan Club è iconoclasta, violento, groovy e fortemente sexy.
François R. Cambuzat ha fondato The Kim Squad, Il Gran Teatro Amaro, la République du Sauvage e L' Enfance Rouge. Ad oggi ha all'attivo più di 3700 concerti in tutto il mondo.
Prima bassista, poi sassofonista (nel suo periodo a Bedford Stuyvesant, a diciassette anni ha suonato con Dizzy Gillespie al Blue Note di New York), è uscito fuori dalla miseria statunitensa grazie al rock'n'roll intervistando Iggy Pop e diventando così giornalista indipendente per diverse testate. Tre giorni dopo la caduta del muro di Berlino, vi si trasferisce e fonda Il Gran Teatro Amaro, un progetto acustico che coniuga la musica classica contemporanea con la violenza anarco-punk, collaborando (tra gli altri) con Luciano Berio e Mauricio Kagel, con Emanuele Luzzati. Il Gran Teatro Amaro realizza tre album con la prestigiosa label d'avanguardia RecRec e si esibisce, inoltre, in una tra le più importanti manifestazioni europee di arte contemporanea, il festival Documenta di Kassel, in Germania. Dopo l'enorme successo di questo progetto in territorio tedesco, François R. Cambuzat crea L'Enfance Rouge con l'idea di mescolare nel rock alcuni pensieri rivoluzionari della musica contemporanea -atonalità, decostruzione, tempi dispari- mantenendo un impulso primario. François R. Cambuzat è il direttore artistico del Festival Trasporti Marittimi.
Gianna Greco viene dal Salento, sud dell'Italia, a ventisei anni ha già creato sedici progetti, realizzato undici album e attualmente gira il mondo con due grandi gruppi della nuova scena italiana (Shotgun Babies e Kama). Gianna Greco tortura anche il suo basso nel Lydia Lunch’s Putan Club.
Per assistere ai concerti inseriti nella programmazione del club casertano è possibile acquistare abbonamenti per quattro concerti al costo di tre (15,00 euro invece di 20). La programmazione proseguirà ogni venerdì ospitando artisti di fama internazionale.

FONTE:
Ufficio Stampa
Jarmusch Club Caserta

Nessun commento:

Posta un commento