sabato 20 dicembre 2014

Savoia-Casertana 0-3, le pagelle: super gol di Diakitè, Murolo non perdona


Michele Murolo difensore della Casertana (Foto Giuseppe Scialla)
Michele Murolo difensore della Casertana (Foto Giuseppe Scialla)
La Casertana inanella il terzo successo consecutivo facendo suo, con il risultato di 2-0, il derby contro il Savoia. Al ‘Giraud’ decidono le reti di Diakitè, al primo gol con Campilongo in panchina, e Murolo, sempre più uomo gol per i Falchetti. Di seguito le pagelle dei rossoblù:
FUMAGALLI 6 – Mai impegnato durante tutto l’arco del match. Meriterebbe mezzo voto in mezzo per essersi complicato la vita, al 27′ della ripresa, concedendo una punizione indiretta, in area di rigore, al Savoia.
IDDA 6 – Terza partita come destro di difesa e si mantiene sullo stesso buon livello delle due precedenti gare. Grande equilibrio in fase difensiva, buona abnegazione in quella offensiva.
MATTERA 6,5 – Nel primo tempo viene spesso scelto da Cipriani nei duelli fisici ma non ne perde neanche uno. E’ in crescita.
MUROLO 6,5 – Ancora un gol, quello che chiude il match. Sui calci piazzati a favore è un pericolo costante per gli avversari e alla prima palla buona non perdona. Dietro è la solita sicurezza.
BIANCO 6 – Dopo la rete su punizione con la Vigor Lamezia, prova a ripetersi nel primo tempo contro il Savoia ma Santurro dice di no. Calcia bene il corner del 2-0 ed è più attento del solito in fase di non possesso.
MANCOSU 6,5 – E’ il centrocampista con la maggiore qualità e si vede. Arriva anche il gol sul finire del match!
CRUCIANI 6 – Ci ha abituato a prestazioni migliori, sbaglia qualche pallone di troppo in fase di impostazione ma la sua capacità di fare da schermo alla difesa resta una delle chiave di volta della stagione rossoblù.
MARANO 5,5 – La prova è, come al solito, generosa. E’ fondamentale per gli equilibri della mediana ma manca di precisione quando il pallone è tra i suoi piedi (dal 12′ st. CARRUS 6 – Sasà Campilongo gli chiede di restituire ordine al centrocampo e l’ex Frosinone non lo delude)
CUNZI 6 – Non è devastante come suo solito e, a tratti, fa anche la prima punta. Sicuramente meglio quando lavora da esterno. Oggi molto bene in fase difensiva (dal 42′ st. TITO sv.).
DIAKITE’ 7 – Finalmente! Dopo un avvio difficile con l’avvento di Campilongo, riesce, a suo modo, a puntare la porta: salta tutti e batte Santurro.
MANCINO 6 – Non è brillantissimo ma ogni volta che prende palla mette in apprensione la retroguardia del Savoia (dal 28′ st. ANTONAZZO 6 – Torna dopo la squalifica e svolge alla perfezione il suo compito).

Fonte: Sport Casertano

Nessun commento:

Posta un commento