lunedì 29 dicembre 2014

“La Banda degli Onesti” al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” il 5 gennaio 2015



MADDALONI (Caserta)  - Il prossimo 5 gennaio 2014, con Ingresso Libero, a ridosso dell’Epifania il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni ospiterà Compagnia teatrale, Associazione Teatrale “Il Palcoscenico”, per la rappresentazione de “la Banda degli Onesti” di Age e Scarpelli con adattamento teatrale di Antonello Avallone.
Il soggetto proponente, l’Associazione Teatrale “Il Palcoscenico”, nasce alla fine del 2004 dall’iniziativa di un piccolo gruppo di giovani, e meno giovani, amanti del teatro, in particolare di quello comico, napoletano.
Obiettivo principale dell’Associazione è essere di riferimento locale e centro di aggregazione per tutti gli appassionati del teatro e per chiunque, professionista o non, voglia mettersi in gioco, divertendosi a vestire i panni dell’attore.
La compagnia teatrale è attualmente costituita da autodidatti, alcuni dei quali, fondatori dell’associazione, avevano accumulato, in precedenza, una discreta esperienza, recitando per diverse compagnie amatoriali presenti sul territorio della Valle di Suessola.
L’Associazione non ha scopo di lucro e gli spettacoli messi in scena sono sempre stati completamente gratuiti. Ogni spettacolo mira, molto semplicemente a far divertire il pubblico!
La compagnia provvede personalmente alla realizzazione delle scenografie. Il sodalizio ha sede ad Arienzo (CE) in via Unità d’Italia 12, e ha come recapito per gli enti interessati a contattarla: 0823/805691.
Tra le commedie in scena: si segnalano “… e fuori nevica” (2005)  e “Premiata Pasticceria Bellavista” (2006) di V. Salemme, “Uomo e Galantuomo” (2006) di E. De Filippo, “La Fortuna con l’EFFE Maiuscola (2007) di A. Curcio, “’O Tuono ‘e Marzo” (2008) di V. Scarpetta, “Non ti Pago” (2009), A Pizza Fortunata (2012) di S. Marcì, “La Banda degli Onesti (2013) di Age e Scarpelli.
La location dello spettacolo del 5 gennaio 2015, orario di inizio 18.00, non è casuale essendo quella del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” una sede ideale per ogni attività culturale e artistica, in ogni espressione possibile, e la lunga ed efficace azione di crescita e di risveglio culturale messa in atto dal Rettore , prof. Michele Vigliotti, ne è una dimostrazione concreta.
I Personaggi e interpreti, in rigoroso ordine di apparizione sono, Signorina Tirabeschi (Elena Papa), Antonio Bonocore (Dario Rivetti), Tommaso Cardoni (Alfredo Renga), Ragioniere Casoria (Francesco Marciano), Venditore Ambulante (Pasquale Abete), Maria Bonocore (Teresa Carfora), Postino (Francesco Marciano), Ferdinando (Luigi Sgambato), Giuseppe Lo Turco (Cristian Della Marca), Tabaccaio (Francesco Marciano), Guardia Notturna (Francesco Marciano), Michele Bonocore (Marzio Martone) e Marescaillo Denti (Francesco Marciano). La regia è di Dario Rivetti.
Il Presidente del sodalizio, Dario Rivetti, coglie l’occasione per invitare chiunque sia interessato e amante del teatro e volesse entrare a far parte della compagnia di contattare la segreteria dell’Associazione tramite al 0823/805691 contattare la stessa sulla pagina di Facebook (https://www.facebook.com/pages/Il-Palcoscenico/87636814416), la quale provvederà tempestivamente a fissare un appuntamento con i responsabili del servizio Casting.
Appuntamento dunque per tutti il 5 gennaio 2015 con “la Banda degli Onesti” di Age e Scarpelli con adattamento teatrale di Antonello Avallone, presso il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni, in via San Francesco d’Assisi civico 19 alle ore 18.00, con Ingresso Gratuito.

Maddaloni, lì 29 dicembre 2014

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento