mercoledì 31 dicembre 2014

NEVE E GHIACCIO, DISAGI MA NESSUNA EMERGENZA DALLA NOTTE AL LAVORO POLIZIA MUNICIPALE E PROTEZIONE CIVILE

Città di Caserta
Ufficio Stampa

NEVE E GHIACCIO, DISAGI MA NESSUNA EMERGENZA
DALLA NOTTE AL LAVORO POLIZIA MUNICIPALE E PROTEZIONE CIVILE


La straordinaria ondata di gelo che ha colpito anche la città di Caserta sta provocando notevoli disagi alla circolazione veicolare e pedonale, soprattutto a causa della neve e del ghiaccio che persistono sul manto stradale e sui marciapiedi per le basse temperature. Non si segnalano, comunque, al momento particolari emergenze. Il Comando di Polizia Municipale sta coordinando le operazioni di controllo del territorio attraverso i propri agenti, con i volontari del nucleo di Protezione civile comunale, in coordinamento con il Servizio Volontariato Giovanile della Protezione Civile Nazionale e la società Cqm che cura il Global Strade. Le maggiori criticità si registrano al momento nelle frazioni pedemontane del capoluogo e nelle strade di accesso ad esse, nonché sulle rampe di ingresso e di uscita della Variante Anas, dove il traffico risulta rallentato anche in conseguenza di un autoarticolato bloccato di traverso sulla carreggiata. Problemi anche nei sottopassi e sui cavalcavia della città.
La Polizia Municipale raccomanda di limitare l’utilizzo delle automobili, soprattutto nelle strade secondarie e periferiche, prestando attenzione all’osservanza dei limiti di velocità e al rispetto della distanza di sicurezza tra i veicoli. Si raccomanda altresì prudenza ai pedoni sui tratti ancora ghiacciati dei marciapiedi e degli attraversamenti pedonali.
Il Nucleo comunale di Protezione civile sta provvedendo, già dalla notte scorsa, allo spargimento di sale nelle strade a maggiore criticità per ripristinare completamente i collegamenti viari con tutte le frazioni cittadine, a partire da quelle pedemontane.    




Caserta, 31 dicembre 2014
  Fonte:  L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento