sabato 27 dicembre 2014

Evento. MusicLab XMas - La festa di fine anno di Radio Castelluccio. Special guest i Komminuet da XFactor. E ancora Simone Schettino, il blues di Snicky Lou, Gigi Soriani, animazione e djset per ballare fino a notte fonda - Martedì 30 dicembre piazza Madonnina Battipaglia (Salerno)

MusicLab XMas
La Festa di fine anno di Radio Castelluccio

Guest star i Komminuet,
direttamente da XFactor 8 con in esclusiva il loro ultimo singolo

La comicità di  Simone Schettino, Snicky Lou & RhythMen Bluesers, Gigi Soriani da Radio Marte, Mary Boccia, Collettivo VeraVida, Dj Faber De Vita e i live set in diretta radio/tv

Piazza Madonnina – martedì 30 dicembre 2014 – start ore 19 – Battipaglia (Salerno)


BATTIPAGLIA (Salerno) – Cabaret, musica dal vivo e strepitosi live set per la grande festa di fine anno di Radio Castelluccio in collaborazione con CicloRadioEventi, trasmessa in diretta sulle frequenze 103.200 e in streaming sul sito dell’emittente. Lo show, in programma martedì 30 dicembre dalle ore 19 in Piazza Madonnina a Battipaglia, rappresenta uno dei momenti centrali di Serre d’Inverno, l’intenso cartellone natalizio voluto fortemente dalla triade commissariale nell’ottica di un progetto di rilancio e di valorizzazione delle tipicità del territorio, in vista dell’ambizioso obiettivo di Expo 2015. Dopo aver affiancato e sostenuto l’intero progetto, raccontandolo attraverso gli speciali radiofonici in diretta dalla galleria storica della scuola De Amicis, riaperta eccezionalmente al pubblico per l’occasione, Radio Castelluccio, la prima radio libera della provincia di Salerno, offrirà alla città il gran finale, con una serata magica, all’insegna dello spirito di solidarietà, dell’allegria e dell’aggregazione sociale.
“Partecipare, collaborare e mettere insieme le organizzazioni del territorio è essenziale per far crescere una città dalle grandi potenzialità e che può tornare ad essere tra le prime della Campania – sottolinea il direttore Lucio Rossomando -  È determinante riuscire a mettere da parte gli individualismi, l’invidia, la cattiveria e l’incompetenza. Solo così il nostro territorio può tornare a risplendere e ad essere riconosciuto nel mondo per le straordinarie peculiarità della piana del Sele. Ovviamente noi di Radio Castelluccio, dopo quasi 40 anni di storia, siamo come sempre in prima fila a metterci la faccia, la passione, le competenze, per raggiungere insieme obiettivi importanti. Per questo vogliamo festeggiare con tutti i cittadini e con i nostri radioascoltatori, a cui da sempre diamo voce. Perché la nostra è una voce libera”.
Si partirà alle ore 19, quando la magia del Natale illuminerà le strade cittadine, tra sorprese ed animazione  che si snoderanno tra i centri nevralgici fino ad arrivare al grande palco in piazza Madonnina, per la lunga maratona musicale condotta dalle voci di Radio Castelluccio, Ertilia Giordano e Barbara Landi.
Special guest della serata i Komminuet, il duo salernitano composto dalla cantautrice Francesca Monte e dal rapper beat-boxer polistrumentale Pietro Iossa. Per loro l'avventura di X Factor 8 si è conclusa poco prima della finale, ma registrando uno straordinario successo tra il pubblico. Il loro è un vero e proprio colpo di fulmine “professionale”: hip-hop, rap e R’n’B i loro generi musicali, che si combinano a testi che parlano d’amore, tradimento, denuncia e rabbia. Ora i Komminuet, forti dell’esperienza del talent, puntano a far conoscere la propria musica. Il primo singolo "Domenica", prodotto dalla Sony Music e in poche settimane ai primi posti delle classifiche, sarà presentato in esclusiva a Battipaglia per MusicLab Xmas, anticipando il nuovo album. “Il nostro obiettivo è essere  "disuguali" dagli altri – spiegano i Komminuet - Abbiamo tanto materiale inedito. Sarà un disco realizzato tutto per noi e per i nostri fan, a cui vogliamo raccontare la nostra storia e il nostro modo di fare musica”.
Sul palco anche Snicky Lou & RhythMen Bluesers, la formazione capitanata da Luigi Snichelotto che, per l’occasione, sveste i panni del “social jazz man” per vestire quello del blues man con un nuovo progetto da “I feel good” a Nino Ferrer a Battisti in chiave R&B. Una line up d’eccezione, con Andrea Andronico al basso, Pasquale Avolio alla batteria, Dora Balestra al sassofono, Gianfranco Carere alle tastiere, Sergio Casamassima alla chitarra, la vocalist Caterina Mazzola, Antonio Pugliano alle percussioni, Paride Vettori al piano e lo stage manager Enrico Barra.
La musica lascerà spazio, poi, alla comicità di Simone Schettino, il fondamentalista Napoletano, con il one man show “Il meglio di..”.
A consolidare il legame con Radio Marte la presenza di Gigi Soriani, dj dell’emittente e di Clementino, producer e remixer. Ad accompagnarlo la splendida voce di Mary Boccia, cantautrice e vocalist.
Si passerà poi alla grande animazione del Collettivo VeraVida con l’eclettico showman Hermes Manara e con tutti gli speaker di Radio Castelluccio.
In attesa del brindisi per salutare l’inizio del nuovo anno, si ballerà fino a notte fonda illuminati dal chiarore delle stelle con Pippo Minerva, Kekko Marano e Kokko Vitolo, i dj di radio Castelluccio guidati da Faber De Vita, profondo cultore musicale, appassionato di vinili e direttore artistico dell’emittente, con una selezione che spazia dalla disco dance, alla deep house fino alla world music.

Il live show di Radio Castelluccio sarà soprattutto un grande evento mediatico, sviluppato nell’ottica della collaborazione, seguito in diretta dalle ore 19 anche da Radio Marte, Radio Mpa, Sei tv e Gold7  


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento