Nuovi sbocchi sui mercati internazionali per l'azienda specializzata negli
originali prodotti dell'isola lagunare
ARTE DI MURANO: DA VENEZIA A TEHERAN VIA MADDALONI
Dopo Thailandia, Cina, Turchia, Emirati Arabi e Russia l'8 gennaio Alfonso
Morgillo inaugura lo show room nella capitale dell'Iran
In questi giorni a Teheran, capitale dell’Iran, lungo le
principali arterie stradali, grandi cartelloni annunciano lo sbarco nella
megalopoli da circa 10milioni di abitanti, di “Arte di Murano”, l’azienda di
Maddaloni specializzata in oggettistica, illuminazione, bigiotteria,
bomboniere e specchi, tutti realizzato esclusivamente a mano secondo i
dettami delle storiche vetrerie della laguna di Venezia. E appunto da
Venezia a Teheran, via Maddaloni, novello Marco Polo lungo la “via della
seta”, Alfonso Morgillo, giovane imprenditore maddalonese, aggiunge alla
catena di show room già operanti nelle più importanti città orientali anche
questa iraniana, che verrà inaugurata il prossimo 8 gennaio. Dopo Bangkoch
in Thailandia, Shanghai in Cina, Istanbul in Turchia, Abu Dabhi e Dubai
negli Emirati Arabi Uniti e ancora Mosca e San Pietroburgo, Arte di Murano
realizza l’ennesima joint venture con operatori locali per aprire nuovi
sbocchi al mercato dell’azienda di Maddaloni.
Arte di Murano nasce nel 1986 per merito di Alfonso Morgillo,
poco più che 50enne, attuale presidente dell’azienda, originario di S. Maria
a Vico ma trapiantato a Maddaloni, e si collega ad una antica fornace di
Murano operante nella località “Sacco Serenella”. Con il passare degli anni,
grazie ad una costante ricerca nella lavorazione del vetro, effettuata nello
stabilimento sulla statale 265 Ponti della Valle in territorio di Maddaloni
da autentici “soffiatori” trasferiti dalla laguna veneta, e ad una cultura
aziendale volta ad accogliere ed assecondare il gusto del pubblico, il
marchio ha consolidato il proprio prestigio, proponendosi sul mercato con
una vasta gamma di prodotti altamente differenziata ed esclusivamente
realizzata a mano.
“Oggi l'azienda è in crescente espansione e riscuote
visibilità a livello mondiale –sottolinea Alfonso Morgillo, già docente di
educazione fisica e in gioventù mezzofondista di buon livello- grazie alla
sua presenza nei più importanti eventi fieristici e ad una vasta ed
efficiente rete commerciale. Creare prodotti di qualità, personalizzabili a
seconda delle esigenze della clientela è l'obiettivo che perseguiamo
continuamente attraverso l'esperienza e la tradizione, uniti alla voglia di
innovarsi e sperimentare. Ogni nostra creazione è un'emozione unica e
preziosa: un successo orgogliosamente made in Italy”.
Fonte:comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento