venerdì 22 luglio 2016

Frazioni collinari: continua l’opera straordinaria di pulizia e riqualificazione. A breve il via alla disinfestazione e alla derattizzazione.


Continua l’imponente opera di pulizia delle strade e delle aree verdi in tutte le frazioni collinari della città di Caserta. La ditta appaltatrice del Comune di Caserta, incaricata di svolgere tale servizio, ha effettuato interventi in tutte le frazioni della zona, a partire dal Borgo medievale di Casertavecchia, dove è avvenuta anche una prima importante pulitura della pineta, fino ad arrivare a Casola, Sommana e Pozzovetere. Questa pulizia ha interessato non soltanto le principali arterie delle frazioni, ma anche le strade secondarie.
Nel Borgo di Casertavecchia, poi, sono stati portati via, così come era stato annunciato, i detriti dell’Arco di via della Pineta, che era stato danneggiato e abbattuto circa un anno fa da un mezzo della raccolta rifiuti. Tali detriti sono stati trasferiti in un luogo protetto nel perimetro del Castello, in attesa del rimontaggio dell’Arco, che avverrà entro il mese di settembre.
Appena terminata questa imponente opera di pulizia delle strade e delle aree verdi di Casertavecchia, Casola, Sommana e Pozzovetere, sono state già programmate con i vertici dell’azienda appaltatrice del Comune di Caserta, che nell’occasione ha tenuto conto dei suggerimenti del consigliere comunale della zona Domenico Maietta, la derattizzazione e la disinfestazione delle arterie principali e secondarie di tutte le frazioni collinari. Inoltre, è già stato dato mandato all’impresa responsabile della manutenzione per conto del Comune di Caserta di effettuare un’opera di pulizia e sgombero dei detriti e del pietrisco che hanno invaso la frazione di Casola a seguito delle torrenziali precipitazioni delle scorse settimane.
Novità, poi, anche per il cimitero di Casola. All’ufficio Lavori Pubblici e Cimitero del Comune è stato consegnato un progetto definitivo architettonico per la realizzazione del viale di ingresso del cimitero. Tale opera verrà realizzata entro la fine dell’autunno.
Infine, per quanto concerne l’istituzione della Ztl (Zona a traffico limitato) in tutte le strade del Borgo medievale di Casertavecchia, la Polizia Municipale sta ultimando le procedure necessarie all’approntamento e alla successiva attivazione del provvedimento.




Caserta, 22 luglio 2016

   L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento