domenica 5 marzo 2017

Casertana, quanti errori! I falchetti crollano al 'Granillo': la Reggina vince 3-0

Casertana, quanti errori! I falchetti crollano al 'Granillo': la Reggina vince 3-0

 di Raffaele Cozzolino  articolo letto 390 volte



La Casertana cade al 'Granillo'  Calabria, lo fa per 3-0 in una partita dove i falchetti si fanno male da soli con errori grossolani che hanno indirizzato la partita dalla parte degli uomini di Zeman. Si ferma a due la serie di vittorie consecutive dei falchetti.
PREPARTITA - Andrea Tedesco estrae dal cilindro la sorpresa Cisotti, l'attaccante arrivato nel mercato di gennaio sostituisce Ciotola al fianco di Corado. Finizio torna sull'out di destra, con D'Alterio centrale. Zeman punta su Coralli e Bianchimano come terminali offensivi. 
PRIMO TEMPO - Buoni i ritmi dei primissimi minuti del match con entrambe le squadre che provano ad offendere, affrontandosi a viso aperto. Cisotti al 5’ tenta il colpo in rovesciata, ma il risultato non è tra i migliori. La Casertana tiene il pallino del gioco ma non riesce a trovare l’imbucata per beffare i tre difensori centrali della Reggina. Questo il tema principale della partita fino al 19’ quando Finizio commette un errore grossolano, facendosi borseggiare il pallone, da ultimo uomo, da Bangu: il giocatore di proprietà della Fiorentina si invola verso Ginestra, lo salta e deposita la sfera in fondo al sacco per l’1-0 amaranto. La Casertana ha una buona occasione per reagire con una punizione dal limite, ma Ramos calcia sulla barriera, quando siamo al 27’. La partita è maschia, tanti gli interventi al limite. La vera chance del pareggio per i falchetti arriva al 36’ quando Cisotti serve a Corado un ottimo pallone ma l’attaccante sudamericano non colpisce bene e Sala para con facilità. Al 44’ buono schema da calcio d’angolo da parte della Casertana: Carriero libera Magnino che non riesce a coordinarsi bene per provare a battere l’estremo difensore di casa. Termina qui la prima frazione.
SECONDO TEMPO - Ripresa che inizia sulla falsariga dei primi 45 minuti di gioco: tanta quantità, tanti falli che non concedono molta fluidità di gioco. La Casertana, ad ogni modo, tiene la sfera e comprime la Reggina nella propria metà campo, alla ricerca del pareggio. Sulla sponda di Rainone, arrivata su una battuta di un calcio d’angolo, al 9’, nessun compagno rossoblù riesce ad avventarsi sulla sfera. Un minuto più tardi bel lancio di Rajcic per Cisotti che viene messo giù: proteste contenute da parte della Casertana. Al 13’ timido squillo amaranto che con Bianchimano, su punizione, prova a farsi vedere dalle parti di Ginestra: nessun pericolo. Discorso completamente diverso al 13’ quando Finizio perde un altro sanguinante pallone: Bangu serve Coralli che, a tu per tu con Ginestra, tira malissimo da due passi. Questo è solo il preludio al raddoppio della Reggina: al 15’ è proprio Coralli che finalizza una bellissima azione iniziata da Bianchimano e rifinita da Bangu e Porcino, con la retroguardia rossoblù spettatrice non pagante. La Casertana non c’è più e al 24’ Giorno, entrato da poco al posto di Rajcic, manda Coralli verso la porta di Ginestra: Rainone lo atterra in area (o almeno è ciò che vede il direttore di gara, ma qualche dubbio c’è), è rigore e De Francesco non sbaglia dagli undici metri per il 3-0 della Reggina. I falchetti non riescono più a riordinare le idee e vengono messi alle orde dalla Reggina in piena fiducia. Leonetti al 81’ prova a fare il poker su punizione ma Ginestra dice no, deviando in angolo. Pochi i contenuti del finale di partita. Il finale è di 3-0.
REGGINA - CASERTANA 3-0 (19' Bangu, 60' Coralli, 71' rig. De Francesco - /)
FORMAZIONI 
REGGINA - Sala, Gianola, De Francesco, Coralli, Botta, Kosnic, Porcino, Bianchimano (81' Leonetti), Bangu (74' Knudsen), Romanò (64' Maesano), De Vito. A disp.: Licastro, Carpentieri, Tripicchio, Cucinotti, Cane, Possenti, Lancia, Mazzone, Tommasone. All.: Zeman. 
CASERTANA - Ginestra, Finizio, Magnino, De Marco (61' Ciotola), Rajcic (64' Giorno), Corado, Ramos, D'Alterio, Carriero, Rainone, Cisotti (70' Orlando). A disp.: Fontanelli, Simone, Lorenzini, Diallo, Petricciuolo, Colli, Moretta, Taurino. All.: Tedesco
ARBITRO - Daniel Amabile di Vicenza.
TABELLINO
MARCATORI - Bangu (R), Coralli (R), De Francesco (R).
AMMONITI - De Marco (C), Ramos (C), Rainone (C), D'Alterio (C), De Francesco (R)
ESPULSI - /.

Fonte: TUTTOCASERTANA

Nessun commento:

Posta un commento