venerdì 10 marzo 2017

Impianti sportivi – Il sindaco Marino in visita al Presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Presto progetti per rilanciare le strutture della nostra città. Il primo obiettivo è la riqualificazione dello Stadio Pinto”

Città di Caserta
IL SINDACO


Impianti sportivi – Il sindaco Marino in visita al Presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Presto progetti per rilanciare le strutture della nostra città. Il primo obiettivo è la riqualificazione dello Stadio Pinto”.

“E’ stato un incontro molto utile, che ha aperto delle prospettive importanti per l’attuazione di progetti finalizzati alla riqualificazione dell’impiantistica sportiva presente sul territorio della città di Caserta. Sono certo che a breve ci saranno novità di rilievo in tal senso”. Così si è espresso il sindaco di Caserta, Carlo Marino, a seguito dell’incontro avuto con il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, avvenuto presso la sede del Comitato Olimpico al Foro Italico di Roma.
Al centro dell’appuntamento tra Marino e Malagò il tema del recupero e del miglioramento delle strutture sportive esistenti in città, attraverso la previsione di una programmazione che consenta di poter accedere ad alcuni fondi necessari per recuperare gli impianti. A tal proposito il sindaco ha annunciato che Caserta si prepara, per l’anno in corso, ad aderire al piano “Sport e Periferie”, un bando del Governo, realizzato in collaborazione con il Coni, che stanzia dei fondi destinati al potenziamento dell’attività sportiva agonistica, dello sviluppo della relativa cultura in aree svantaggiate e zone periferiche urbane, avendo come obiettivo la rimozione degli squilibri economico-sociali e l’incremento della sicurezza urbana.
“La città di Caserta – ha proseguito Marino – non aveva mai aderito ad un bando del genere, che mira ad ottenere fondi utili al recupero, mediante la riqualificazione delle strutture sportive, di importanti quartieri. Aderiremo al secondo lotto del piano ‘Sport e Periferie’ con degli obiettivi molto chiari. In primo luogo, grazie ad una parte dei finanziamenti, che si andrebbero ad affiancare a quelli stanziati nell’ambito delle Universiadi del 2019, puntiamo al completamento dell’opera di riqualificazione dello Stadio Pinto”.

Il discorso, però, come ha voluto precisare il primo cittadino, non è legato solo allo stadio, ma a diversi impianti, oltre che al rilancio complessivo delle attività sportive a Caserta: “Crediamo fortemente – ha aggiunto Marino – nello sport come veicolo di crescita e di sviluppo sociale. Per questa ragione, in collaborazione con il Coni provinciale e con il delegato Michele De Simone, intendiamo portare avanti tutte le iniziative necessarie ad incentivare i giovani alla pratica sportiva. Accanto alla riqualificazione delle strutture esistenti e alla creazione di nuovi impianti, questa rappresenta l’assoluta priorità della nostra Amministrazione”.

Nessun commento:

Posta un commento