sabato 8 luglio 2017

Cgil, Cisl e Uil - La vertenza Provincia non è finita

Situazione di apparente stand by per l’Ente Provincia di Caserta, dopo le risultanze del tavolo tecnico svoltosi a Roma il  13 giugno, nel corso del quale, come ricorderete è stata individuata la risoluzione tecnica per l’utilizzo della somma di 10.000.000 di euro, così come previsto nel Decreto Enti Locali, con la definitiva approvazione in Senato, consentendo in questo modo il pagamento degli stipendi.
E a seguito dell’approvazione in Consiglio Provinciale del bilancio per il 2017, sono finalmente stati corrisposti i tre stipendi arretrati ai dipendenti della provincia di Caserta.
Corre a questo punto la necessità di ricordare e ringraziare non solo tutti coloro che hanno messo faccia e impegno in questa battaglia che ancora non si è conclusa, ma porre il focus su ulteriori prossimi incontri in via di organizzazione da parte di ogni componente della cosiddetta ormai “squadra allargata” che ha composto il fronte di battaglia per questa vicenda di enorme portata, dai sindacati di base, aziendali, provinciali, regionali e nazionali, ai nostri parlamentari del territorio fino ai più alti livelli istituzionali al Governo, dai genitori degli studenti di tutte le scuole coinvolte, ai lavoratori, prime vittime e protagonisti di questa drammatica situazione.
Da una nota giuntaci accogliamo una dichiarazione di Stefano Graziano, presidente del PD in Campania: “E’ stato assolutamente un lavoro sinergico, ci siamo spesi tutti senza risparmio, io in prima persona, così come l’onorevole Sgambato ed altri. Non abbiamo ancora terminato, la battaglia finirà quando il bilancio della Provincia si assesterà stabilmente”.

Come Organizzazioni Sindacali assicuriamo una partecipazione tuttora viva, non è questione che finisca nel dimenticatoio, siamo ancora pronti a mobilitarci, si tengano pronti i comitati, le associazioni, tutte le forze politiche istituzionali che hanno a cuore le sorti del nostro territorio, non ci bastano soluzioni provvisorie.
La vertenza Provincia non è finita.

Nessun commento:

Posta un commento