sabato 8 luglio 2017

Concerti di Ennio Morricone e Sal Da Vinci nella serata del 13 luglio: il Comune predispone dei percorsi specifici per agevolare il traffico e utilizzare i parcheggi.

Città di Caserta
Ufficio Stampa


Concerti di Ennio Morricone e Sal Da Vinci nella serata del 13 luglio: il Comune predispone dei percorsi specifici per agevolare il traffico e utilizzare i parcheggi.

Per la giornata di giovedì 13 luglio, quando in serata sono previsti in contemporanea i concerti di Ennio Morricone alla Reggia nell’ambito di “Un’Estate da Re” e di Sal Da Vinci a Villa Maria Carolina (all’interno del “Pizza Expo”), il Comune di Caserta ha approntato un piano traffico che avrà come obiettivo quello di regolare nella maniera migliore i flussi provenienti da Nord e da Sud, indirizzando, mediante un apposito percorso, le auto degli spettatori dei due concerti verso i parcheggi della città. Il Comando di Polizia Municipale, infatti, ha dato vita, per chi proviene dal casello autostradale di Caserta Nord, ad un itinerario che prevede la percorrenza dell’Appia, di viale Douhet, per poi proseguire in via Fanin, via Passionisti, con la svolta a destra in via Camusso nella frazione Ercole, fino a raggiungere via Santorio, transitare per via Ruggiero, viale Raffaello e viale Beneduce per approdare infine al parcheggio “IV Novembre” in prossimità del Monumento ai Caduti. Il percorso, poi, prevede anche una possibile prosecuzione lungo via Unità Italiana e via Roma, per raggiungere gli altri due parcheggi, quello della Caserma “Pollio” e il parcheggio “Carlo III”, collocato al di sotto dell’omonima piazza.
Per chi proverrà dal casello di Caserta Sud, invece, ci sarà la possibilità di percorrere viale Carlo III fino a raggiungere il sottovia “Starich”, dove sarà possibile accedere direttamente al parcheggio “Carlo III”. L’alternativa sarà quella di percorrere viale della Libertà, imboccare il cavalcavia e approdare verso il parcheggio della Caserma “Pollio”, oppure di svoltare a sinistra verso via Isonzo o andare verso via Vivaldi, arterie in cui sono presenti diversi parcheggi.
“Si tratta di un provvedimento – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – che si è reso necessario a causa della contestualità di due eventi molto importanti che si svolgeranno nella serata di giovedì prossimo. Abbiamo concordato tali interventi sia con le forze dell’ordine, che garantiranno, come sempre, la massima collaborazione, che con la Scabec, l’Agenzia della Regione Campania che si occupa degli spettacoli alla Reggia. Il nostro obiettivo è quello di rendere ordinato l’afflusso in città, consentendo a chi verrà da fuori di poter godere nella maniera migliore di due spettacoli di alto livello e che richiameranno a Caserta un gran numero di persone”.


Caserta, 8 luglio 2017

   L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento