sabato 21 maggio 2016

Comunicato stampa finale Partita del Cuore

Grandi emozioni anche quest’anno allo Stadio Olimpico di Roma, che ha ospitato la 25esima edizione della Partita del Cuore, organizzata come da tradizione dalla Nazionale Italiana Cantanti con GIVOVA, sponsor tecnico sempre in prima linea quando a scendere in campo sono la solidarietà e l’impegno sociale.
La nascente formazione 'Cinema Stars', composta da attori e guidata dal grande Marco Tardelli, è stata battuta dalla storica 'Nazionale Italiana Cantanti', che ha conquistato la vittoria per 5 a 4. A vincere sono stati, in realtà, lo sport e la solidarietà, con più di un milione e trecentomila euro raccolti e 52.000 presenze sugli spalti di un Olimpico emozionante.
L'obiettivo primario dell'iniziativa benefica è stato finanziare la ricerca e la medicina, a sostegno della 'Fondazione Bambino Gesù Onlus' e di ‘Telethon'.

Per la gioia di fans e sostenitori, sono scese in campo le formazioni al completo, entrambe vestite GIVOVA, che si dimostra, ancora una volta, campione di solidarietà.

Telecronisti d’eccezione a bordo campo sono stati Bruno Pizzul e Luca Barbarossa, volto storico della Nazionale Cantanti, che hanno commentato la partita in diretta su Rai Uno, insieme a Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna.
Per la formazione Cinema Stars hanno giocato Marco Bocci, Pietro Sermonti, Diego Bianchi, Francesco Mandelli, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Matteo Garrone, Valerio Mastrandrea e Adriano Giannini, capitanati da Luca Zingaretti.
Per la Nazionale Cantanti si sono avvicendati Stefano Sorrentino, Neri Marcorè, Rocco Hunt, Fede e Benji, Paolo Belli, Clementino, Raul Bova, Moreno, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, allenati da Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco.
Grande commozione e standing ovation per l’abbraccio in campo tra Mogol e Gianni Morandi, storici fondatori della Nazionale Cantanti e promotori della Partita del Cuore.
A dare il calcio d’inizio, ad un pallone firmato GIVOVA, è stato un bambino, guarito grazie alle cure finanziate da Telethon.
La Partita del Cuore si conferma tra i più importanti eventi benefico-sportivi promossi in Italia dalla Nazionale Cantanti, che insieme a GIVOVA sostiene e condivide valori ed impegno sociale.
La Nazionale Cantanti e GIVOVA, binomio consolidato e vincente da ben cinque anni, danno a tutti appuntamento al prossimo anno, rinnovando il proprio impegno a favore della solidarietà, con la stessa passione e l’entusiasmo di sempre, per continuare a giocare e vincere insieme la partita più emozionante, “la partita del cuore”.

Nessun commento:

Posta un commento