venerdì 27 maggio 2016

VENTRE: IL RETTORATO RESTI A CASERTA, SE ELETTO SINDACO PRONTO A METTERE A DISPOSIZIONE EDIFICIO COMUNALE

"La sede del Rettorato della Sun deve restare a Caserta perché, essendo il simbolo dell'Universitá, rappresenta un patrimonio irrinunciabile per la Città".
Lo dichiara Riccardo Ventre a fronte di insistenti voci sul trasferimento degli uffici del Rettorato per la necessità di liberare i locali all'interno della Reggia di Caserta.
"La prossima Amministrazione comunale, di qualsiasi colore politico dovesse essere, dovrà assolutamente garantire la permanenza del Rettorato in città, scongiurando in maniera ferma la eventuale perdita di una Istituzione tanto prestigiosa quanto importante per Caserta".
Il candidato sindaco di movimenti civici e partiti politici di centrodestra annuncia che "se eletto Sindaco, mi farò promotore della piena integrazione dell’Università nella Città Capoluogo, a partire dalla necessità di una ‘stabilizzazione definitiva’ della sede del Rettorato.
A tal fine porrò in essere ogni iniziativa istituzionale necessaria alla permanenza nell'attuale sede presso la Reggia di Caserta che coniuga la valorizzazione del bene culturale al prestigio dell’Istituzione.
Se, malauguratamente non dovesse essere possibile mantenere la sede nella Reggia, l’Amministrazione assicurerà la speditezza di ogni l’iter burocratico necessario al trasferimento del Rettorato in una sede di proprietà dell’Ateneo, mettendo, medio tempore, a disposizione uno dei suoi tanti edifici liberi".

Ventre conclude rammentando che il suo programma elettorale si fonda sul concetto di cultura, nella sua più ampia accezione: “L’Amministrazione da me guidata vedrà nel rapporto sinergico con l’Istituzione che universalmente rappresenta il più alto livello di Cultura uno strumento di sviluppo strategico imprescindibile”.

Nessun commento:

Posta un commento