sabato 28 maggio 2016

IL RILANCIO DEL COMMERCIO CITTADINO TRA LE PRIORITÀ DELLA PROSSIMA AMMINISTRAZIONE - PRONTA LA ZONA FRANCA URBANA

COMUNICATO STAMPA

“Vanno create le condizioni per il rilancio del commercio nella nostra città, un tempo fiore all’occhiello di tutta la Provincia. Ecco perché proporremo l’istituzione di una Zona Franca Urbana nel centro storico ed in alcune altre aree della città a vocazione commerciale e produttiva”.
La proposta arriva da Riccardo Ventre  a seguito della notizia dell’inaugurazione, nell’area del Centro Commerciale Campania, di un nuovo Outlet di 10.000 mq.
"La grande affluenza in quell’area commerciale deve rappresentare un’opportunità per Caserta, attraverso azioni sinergiche e percorsi comuni che portino i turisti che si recano al Campania, a visitare e 'vivere' la nostra bella Città".
Il candidato sindaco di movimenti civici e partiti politici di centrodestra spiega che "l’istituzione di una ZFU (Zona Franca Urbana) una volta approvata e finanziata con fondi a valere su fondi comunitari, consentirà alle piccole e micro imprese di non pagare imposte (imposte sui redditi, Irap, ICI) e contributi previdenziali per 5 anni (con graduale phasing out negli anni successivi)".

"Solo attraverso un’iniziativa di tale portata possiamo rendere attrattivo e competitivo il centro commerciale naturale di cui tutti parlano da realizzare in città e che, diversamente, rimarrà una delle solite promesse elettorali", conclude Ventre.

Fonte: COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento