mercoledì 4 settembre 2013

IL VICEPRESIDENTE VICARIO DEL PARLAMENTO EUROPEO VISITA LE BUONE PRATICHE DI RIUSO DEI BENI CONFISCATI ALLA CAMORRA

5 settembre 2013 

ORE 9.30 - Visita presso il caseificio “Le Terre di don Peppe Diana” (Castelvolturno).

ORE 10.15 - Visita presso la “Casa di Alice”. Presentazione del laboratorio sartoriale. (Castelvolturno).

ORE 10.45/11.00 - Visita presso il bene confiscato gestito da “La Forza del Silenzio per l'aiuto ai ragazzi autistici” (Casal di Principe). E' previsto un incontro con i ragazzi autistici che svolgono nel bene le attività laboratoriali.

ORE 11.30/ 11.45 - Visita presso la struttura residenziale “Casa Lorena, la casa contro la violenza sulle donne” (Casal di Principe). La visita prevede la presentazione delle attività di catering e di aiuto e sensibilizzazione sui temi della violenza contro le donne.

ORE 13.00 - Pranzo presso il ristorante Nuova Cucina Organizzata (San Cipriano d'Aversa).
6 settembre 2013 
ORE 11.30 - Incontro presso la Sala Giunta della Regione Campania con il Presidente della Regione Campania on. Stefano Caldoro, le Commissioni consiliari regionali, la Fondazione Polis e gli attori istituzionali e sociali impegnati sul versante della legalità.
ORE 13.00 - Degustazione dei prodotti della Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità, provenienti dai terreni confiscati alle mafie. 
ORE 15.00 - Visita a Chiaiano presso l'associazione Resistenza Anticamorra. 
ORE 16.30 - Visita a Radio Siani, emittente anticamorra di Ercolano, con sede nell'ex casa del boss Birra per un'intervista radiofonica. 

7 settembre 2013 
ORE 10,00 - Visita al Castello Mediceo di Ottaviano.
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento