giovedì 5 settembre 2013

Piccolo Festival della Politica 2013

CIRIACO DE MITA CHIUDE LA QUARTA EDIZIONE DEL PICCOLO FESTIVAL DELLA POLITICA
Venti anni di diaspora democristiana. Ne discutono De Mita, Macry, Craveri e Messa

"L'Italia della diaspora: 1993/2013, vent'anni senza la Democrazia Cristiana?". E' questo il titolo provocatorio del convegno conclusivo di questa quarta edizione del Piccolo Festival della Politica. Venerdì 6 settembre, alle ore 18.30, in Piazza Umberto I nel centro storico di Sant'Agata de' Goti, l'onorevole Ciriaco De Mita, segretario nazionale della D.C. nel settennato 1982/89 e testimone diretto e privilegiato della parabola democristiana che ha accompagnata le scelte, i successi e le sconfitte dell'Italia repubblicana nel secondo dopoguerra, proverà a dare senso e risposte alla domanda posta dagli organizzatori.
Ad accompagnare il presidente De Mita in questo viaggio tra il prima e il dopo l'implosione della Balena bianca ci saranno Paolo Macry e Piero Craveri, docenti di storia contemporanea al Università Federico II di Napoli e al Suor Orsola Benincasa.
Ad introdurre i lavori, invece, interverrà Paolo Messa, fondatore di Formiche e coautore del libro edito da Marsilio "D.C. Il partito che fece l'Italia".
 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento