venerdì 12 dicembre 2014

IL 9° STORMO FESTEGGIA LA RICORRENZA DELLA MADONNA DI LORETO

Il giorno 10 dicembre, presso l’Aeroporto Militare di Grazzanise, è celebrata la storica  ricorrenza in onore della Madonna di Loreto, Patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli aviatori.
La giornata, si è svolta come di consueto con una solenne  funzione religiosa officiata dal Vescovo dell’Arcidiocesi di Capua Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Visco,  alla presenza del Comandante Interinale Tenente Colonnello Pil. Fulvio D’Antonio e di un’ampia rappresentanza del personale dello Stormo
Al termine della celebrazione un Ufficiale pilota del 21° Gruppo “Tiger”, come da migliore tradizione aeronautica, ha dato lettura della suggestiva preghiera dell’aviatore.
La celebrazione religiosa è stata resa ancor più coinvolgente  grazie ai canti del coro organizzato dallo stesso personale dell’aeroporto insieme ai ragazzi della Parrocchia del Sacro Cuore di Capua.
“Questa celebrazione ha per lo Stormo un significato molto importante”  – afferma il Ten. Col. D’Antonio -  “La Madonna di Loreto rappresenta da sempre per noi aviatori il  vero punto di riferimento  ed alla quale ci affidiamo con profonda devozione ogni qual volta ci alziamo in volo a sostegno e a difesa della Nazione”.
Per l’occasione, infine, sono state consegnate la medaglia Mauriziane al personale dello Stormo che con meritevolezza ha tagliato il traguardo dei dieci lustri di Servizio Militare.

In attesa di un cortese riscontro al fine di consentire la relativa Rassegna Stampa, colgo l'occasione a nome del Comandante e di tutto il 9° Stormo per porgere sinceri Auguri di Sereno Natale e felice 2015.

Fonte. comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento