Dopo il successo dell’anno scorso, ritorna anche per questa stagione teatrale sabato 6 dicembre alle ore 18,30 nel foyer del Teatro Comunale di Caserta il ciclo di incontri “Il Salotto a Teatro”, organizzato dal Teatro Pubblico Campano. A ogni appuntamento il pubblico dialogherà con i protagonisti della stagione teatrale 2013-2014. A condurre gli incontri la giornalista Maria Beatrice Crisci.
Il primo incontro de “Il Salotto a Teatro” avrà come ospite d’eccezione Glauco Mauri protagonista insieme a Roberto Sturno di “Una pura formalità” dal film di Giuseppe Tornatore. Versione teatrale e regia di Glauco Mauri. Lo spettacolo sarà in scena da venerdì 5 dicembre a domenica 7 dicembre. Anche quest’anno a seguire gli appuntamenti culturali ci saranno gli studenti del Liceo Classico Pietro Giannone e quelli del Liceo Manzoni di Caserta, due eccellenze del nostro territorio.
“Il Salotto a Teatro”, giunto alla seconda edizione, ha lo scopo di contribuire a superare la barriera tra palcoscenico e platea, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con il pubblico. Conoscendo la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l’interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà ancora meglio apprezzare la rappresentazione e scorgere cosa ci sia sotto la maschera di scena. Si tratta sicuramente di una bella opportunità artistica e culturale che permetterà al pubblico di conoscere da vicino gli artisti in scena al Teatro Comunale.
Il ciclo di incontri si rivolge agli appassionati che frequentano da tempo il teatro e ai neofiti della sala, agli abbonati e agli spettatori saltuari, ma anche e soprattutto agli studenti. La partecipazione del pubblico è libera e gratuita. Gli incontri si svolgeranno in linea di massima nel foyer del Teatro Comunale alle ore 18 del sabato nella settimana degli spettacoli. L’appuntamento potrebbe talvolta cambiare in ragione della programmazione degli spettacoli e delle esigenze delle singole compagnie.
Per ricevere informazioni dettagliate sul calendario de “Il Salotto a Teatro” si può consultare il sito www.teatropubblicocampano. com in modo da conoscere le date dei singoli appuntamenti.
Nessun commento:
Posta un commento