domenica 30 aprile 2017

Casertana battuta da una doppietta di Zanini, il Catanzaro vince 2-0


 di Raffaele Cozzolino 
© foto di Giuseppe Scialla
Casertana battuta da una doppietta di Zanini, il Catanzaro vince 2-0

CATANZARO – La Casertana esce sconfitta dalla trasferta di Catanzaro, dove i padroni di casa sono estremamente cinici a capitalizzare gli unici due veri e propri tiri in porta del primo tempo. Il risultato finale è di 2-0, con doppietta di Zanini. Per gli uomini di Tedesco il discorso play-off resta piuttosto al sicuro: infatti, a prescindere dai risultati he verranno dagli altri campi, ai falchetti basterà un pareggio con il Catania (gara che Ramos salterà per squalifica) per avere la certezza della post season. 
PREPARTITA – Nessuna sorpresa da ambo le parti: Tedesco inserisce Lorenzini al posto dello squalificato D'Alterio. Avanti è ancora Ciotola a giostrare dietro il tandem Orlando-Corado. Erra conferma il suo 3-5-2, con Sarao in avanti a fare da vero e proprio punto di riferimento.
PRIMO TEMPO – Inizio di gara dove la Casertana riesce a gestire bene il pallone, nonostante il Catanzaro cerchi di mettere buon ritmo nel suo pressing. Non accade nulla di significativo per 20 minuti, poi la compagine di casa passa in vantaggio: Giovinco scodella al centro un bel pallone da un calcio di punizione da posizione defilata e Zanini di testa batte Ginestra. La Casertana subisce il colpo ed il Catanzaro ne approfitta e sempre con Zanini mette il risultato sul 2-0: Esposito dall’esterno mette al centro per Sarao che, troppo indisturbato, può stoppare, ragionare e scaricare dietro per il numero 3 calabro che non sbaglia. Gli uomini di mister Tedesco provano a reagire ma la gara s’è messa duramente in salita. Difficoltà per i falchetti nel trovare soluzioni valide: il Catanzaro si difende con ordine e lucidità, nonostante il prolungato possesso palla della Casertana. L’occasione per accorciare il risultato capita sui piedi di Ciotola che al 43’, su cross di Finizio, prova con un destro al volo che viene disinnescato dall’estremo difensore della formazione allenata da Erra. Questo l’ultimo squillo della prima frazione.
SECONDO TEMPO – La ripresa inizia seguendo la falsariga del finale di primo tempo: la Casertana tiene il possesso del pallone ma non riesce a creare nulla di pericoloso contro una buona difesa del Catanzaro, con la compagine di casa che prova a ripartire in velocità. Non accade letteralmente nulla di importante per i primi venti minuti. I due mister mettono mano alle panchine: Tedesco inserisce Taurino per Ciotola, Erra si affida a Basrak al posto di Sarao. Velleitario colpo di testa di Rainone sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera termina di molto a lato quando siamo giunti al 25’ di gioco. La chance più ghiotta per far gol capita tra i piedi di Prestia, al 30’, che di sinistro tenta un tiro da fuori che termina alto. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco la Casertana prova a cingere d’assedio la metà campo del Catanzaro ma non riesce mai a rendersi pericolosa, come, del resto, per tutto il match, salvo per la conclusione di Ciotola nel primo tempo. Nei quattro di recupero non accade nulla, al di fuori di due tiri insidiosi di Gomez e De Filippo, ed è sconfitta per gli uomini di Tedesco, la quarta negli ultimi cinque impegni.
CATANZARO – CASERTANA 2-0 (21’, 24’ Zanini - /)
FORMAZIONI
CATANZARO – Svedkauskas, Pasqualoni, Zanini, Giovinco (72' Gomez), Sarao (65' Basrak), Prestia, Maita, Sirri, Esposito, Van Ransbeeck (78' Icardi), Imperiale. A disp.: De Lucia, Pagano, Sabato, Cedric, Rizzitano. All.: Alessandro Erra
CASERTANA – Ginestra, Finizio, Giorno (71' Carriero), Lorenzini, De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, Rainone, Ciotola (63' Taurino), Orlando (76' De Filippo). A disp.: Fontanelli, Simone, Magnino, Diallo, Petricciuolo, Carriero, Colli, Moretta, Taurino. All.: Andrea Tedesco.
TABELLINO
MARCATORI – Zanini, Zanini.
AMMONITI - Ramos, Rajcic, Sarao, Giorno, Sirri, Imperiale.
ESPULSI - /.
Fonte: Tuttocasertana

Nessun commento:

Posta un commento