sabato 29 aprile 2017

Al Teatro Ricciardi di Capua ULTIMO APPUNTAMENTO con la rassegna di teatro e musica "Le parole cantate". Venerdì 5 maggio Lalla Esposito e Massimo Masiello in "Sfogliatelle e altre storie d'amore"


ULTIMO APPUNTAMENTO CON
“LE PAROLE CANTATE”
La rassegna teatrale nata in collaborazione con Architempo e Eventi Mediterranei

Venerdì 5 maggio alle ore 21
Lalla Esposito e Massimo Masiello
in
“Sfogliatelle e altre storie d’amore”.
concerto-spettacolo con
ANTONIO OTTAVIANO, pianoforte e arrangiamenti
GIANLUIGI PENNINO, sax e clarinetto
SAVERIO GIUGLIANO, contrabbasso

Si  concluderà il prossimo venerdì 5 maggio la rassegna di teatro Le Parole Cantate del Teatro Ricciardi, nata in collaborazione con Architempo Eventi mediterranei,  in scena da marzo a maggio prossimi.

La rassegna fa da preludio al Capua Il Luogo della Lingua Festival che, dal 2005 a giugno per via di quel famoso Placito del 960, primo documento scritto in volgare, trasforma  la piccola ma importante città campana, culla della lingua italiana, in palcoscenico privilegiato per la letteratura, la musica, il cinema e il teatro. (www.illuogodellalinguafestival.com)
  

FOCUS SULLO SPETTACOLO

Venerdì 5 maggio ore 21.00
Lalla Esposito e Massimo Masiello
in
“Sfogliatelle e altre storie d’amore”.

Prezzo biglietto: 15 euro

Due attori affiatatissimi, Lalla Esposito e Massimo Masiello, delizieranno musicalmente il pubblico raccontando testimonianze scritte e cantando una Napoli di inizio secolo stranamente lontana dai sentimenti romantici dell'epoca

Donne, uomini, storie strane d'amore. I due performer attori-cantanti percorrono in chiave brillante un repertorio musicale napoletano di forte impatto ironico attraverso le canzoni degli anni '30 di una Napoli stranamente non melodica e romantica ma che dà voce a figure di donne che si oppongono a figure maschili che le vogliono muse e sirene e uomini che subiscono l'inizio di una emancipazione femminile.

G

Nessun commento:

Posta un commento